Grandissima prestazione della nostra Under 14 maschile che nell’ottavo turno della fase regionale del campionato di categoria espugna la vasca della Pro Recco raggiungendola in classifica.

A rendere ancora più esaltante una vittoria già prestigiosa di per sé la modalità con cui essa è arrivata. Dopo essersela giocata gol su gol per oltre due tempi, i recchelini avevano preso il largo nel terzo parziale fino a toccare il più tre nella prima parte dell’ultimo tempo. Proprio quando le speranze bogliaschine sembravano ormai ridotte al lumicino, tigri hanno tirato fuori unghie e denti ribaltando clamorosamente la situazione a 4 secondi dal termine. Il 9-10 stampato alla sirena lunga sul tabellone è il giusto premio per dei ragazzi capaci di non darsi per vinti e di riscrivere un finale di gara che sembrava già segnato.

“Vittoria importante ottenuta in maniera incredibile ma meritata in casa di un avversario di livello – afferma a fine incontro coach Davide Martinero – Un successo che assume ancor più valore se si considera che giochiamo con un acquagol in porta, un altro che ha disputato due tempi, molti 2010 e solo una manciata di 2009. Bravi ragazzi!”.

Domani pomeriggio alla Vassallo altra sfida ultra-impegnativa per i giovani biancazzurri, attesa dallo scontro con la capolista Sori.

TABELLINO

PRO RECCO-NETAFIM BOGLIASCO 9-10 (3-1, 3-4, 3-1, 1-4)

BOGLIASCO: Putrino L, Putrino F, Finamore, Donato, Pittaluga, De Pascale, Ferrando, Cecioni 2, Canepa 1, Isetta 2, De Ferrari 5, Corrao, Vaggi. All. D. Martinero.