Termina ad un passo dall’ultimo atto il cammino delle nostre Juniores nel campionato nazionale di categoria. Nelle semifinale delle Final Four di Trieste le Under 20 di Mario Sinatra si sono arrese 8-6 alla SIS Roma.

Una resa tutt’altro che incondizionata, visto che le biancazzurre, in vasca con una formazione sotto leva di almeno due anni e prive anche del portiere titolare Aminata Sokhna, colpita da un fastidio all’occhio e sostituita egregiamente dalla 14enne Matilde Oberti, hanno reso la vita durissima alle capitoline. Uno sforzo apprezzabile ma non baciato dalla sorte che ha voluto premiare la bravura di una formazione che ha comunque meritato di andarsi a giocare il titolo nazionale.

Per le bogliaschine l’opportunità di smaltire almeno parzialmente l’amarezza di oggi verrà fornita domani mattina dalla finalina per il terzo posto e dalla possibilità di conquistare un podio tricolore per il sesto anno consecutivo.

TABELLINO:

SIS ROMA-BOGLIASCO ’51 8-6 (2-2, 3-1, 2-1, 1-2)

SIS ROMA: Galbani, Carosi, Cosentino, Ambrosini 1, Bianchi, Iannarelli, Giustini 3, Papi 1, Aprea 2, Scacco, Troncaretti, Rugora 1, Pinci.

BOGLIASCO: Oberti, De March 3, Bozzo, Deserti S., Rosta, Cavallini , Lombella, Barbieri, Paganello 2, Rayner, Carpaneto 1, Isetta. All. Sinatra.

ARBITRI: A. Guarracino e A. Gomez.