Si infrange ancora una volta in semifinale il sogno tricolore delle giovani bogliaschine. Nelle Final Four scudetto in corso di svolgimento a Monterotondo, le Under 18 di Mario Sinatra si sono arrese 13-6 alle coetanee dell’Orizzonte Catania.

Malgrado un buon inizio, con le biancazzurre capaci di portarsi subito sul doppio vantaggio, la partita ha preso la via della Sicilia già prima del cambio vasca, appuntamento al quale le catanesi sono arrivate avanti di quattro. Il break etneo è proseguito anche nella terza frazione, portando il loro vantaggio su un’ormai incolmabile più sette. Nel finale le bogliaschine hanno rialzato la testa, ritrovando per tre volte la via della rete e onorando l’impegno fino in fondo.

Domani alle 16.30 le levantine scenderanno in vasca per il bronzo, affrontando nel derby tutto genovese la Locatelli, piegata ai rigori nell’altra semifinale di giornata dalla Roma.

TABELLINO:

BOGLIASCO ’51-ORIZZONTE CATANIA 6-13 (3-4, 0-3, 0-3, 3-3)

BOGLIASCO: Oberti, De March 2, Bozzo, Deserti S., Rosta, Cavallini G., Lombella 1, Barbieri, Paganello 3, Rayner, Carpaneto, Isetta, Latta. All. M. Sinatra.

CATANIA: Santapaola, Lombardo 1, Spampinato D. 1, Leone 3, Giuffrida 2, Pastanella, Longo 2, Pulvirenti 1, Misiti 2, Santoro, Oliva, Spampinato M., Moschetti 1.

ARBITRI: S. Alfi e A. Petraglia.