E’ tempo di finali scudetto per i nostri ragazzi dell’Under 16.
Il momento clou della stagione è arrivato e prenderà il via questo pomeriggio alle piscine di Albaro, teatro fino a domenica dell’atto conclusivo del torneo di categoria che metterà in palio il titolo tricolore.
“Sono ormai quattro anni che attendiamo questo momento e ora stiamo ovviamente fremendo all’idea di scendere in vasca – afferma Marco Sbolgi – l’ultima volta arrivammo ad un passo dal titolo, perdendolo soltanto ai rigori al termine di una gara sportivamente drammatica con il Catania. Negli anni successivi è accaduto un po’ di tutto, compresa una pandemia, ma ora ci riaffacciamo all’evento con grande fiducia e voglia di far bene”.
Roma Zero9, SS Lazio Nuoto e CN Posillipo le tre avversarie che i Pachito’s Boys affronteranno nell’ordine tra oggi e domani nei tre impegni del gruppo iniziale. A partire da sabato, poi, spazio alla fase ad eliminazione diretta, con i quarti di finale al mattino e le semifinali al pomeriggio.
Si chiude domenica con le finalissime, cominciando con quella per il settimo posto fino a salire fino a quella che metterà in palio la medaglia più importante di tutte.
Questo il programma delle prime sfide, tutte visibili su twitch.tv/waterpolo_style:
Giovedì h. 18.45: Bogliasco-Zero9
Venerdì h. 11.30: Bogliasco-Lazio
Venerdì h. 19.45: Bogliasco-Posillipo