Sabato in altalena per le due formazioni Under 16 maschili del Bogliasco.

Vince la squadra A, impegnata nella seconda giornata del campionato nazionale. Alla Vassallo i ragazzi di Pachito Sbolgi hanno superato 14-4 i pari età del Lavagna ’90 di mister Gabriele Berri, al termine di partita piacevole che ha visto le due contendenti lottare punto a punto per una buona metà di gara. Dopo il cambio vasca, però, Bogliasco ha dato l’accelerata decisiva, per poi consolidare il vantaggio nel quarto e ultimo tempo.

Perde, invece, la squadra B. Ma i ragazzi di Davide Martinero, all’esordio in stagione, meritano solo applausi per aver sfiorato l’impresa malgrado una formazione composta quasi esclusivamente da atleti sotto leva anche di un paio di anni. Alla fine il 6-5 subito in casa dell’Andrea Doria lascia comunque un pizzico di rammarico, soprattutto per una prima parte di gara condizionata dall’insolita ma comprensibile emozione di scendere in vasca davanti ad un nutrito pubblico. In ogni caso un buon bottino d’esperienza per i piccoli tigrotti.

La squadra A tornerà in acqua sabato prossimo, affrontando alla Sciorba la Locatelli. La B dovrà invece pazientare fino al 27 novembre, giorno della sfida in casa del Lerici Sport.

Questi i ragazzi scesi in vasca sabato:

UNDER 16A: Poggi F., Bini M., Mannai, Tardivelli, Giunto, Alberti, Uva, Chiarlo, Oliveri, Bozzo, Minuto, Ingala, Medri G. All. M. Sbolgi.

UNDER 16B: Ferrari, Civardi, Marongiu, Garau, Albasini. Ferrando, Isetta, Donato, Poggi E., Paganuzzi, Gianetto, Medri M.. All. D. Martinero.