Missione (ancora una volta) compiuta! Le ragazze dell’Under 16 si aggiudicano a punteggio pieno il proprio raggruppamento di semifinale e strappano il pass per la fase conclusiva del torneo nazionale, in programma ad Avezzano dall’8 all’11 settembre prossimi.

Nella vasca di Treviglio le giovani biancazzurre guidate da Mario Sinatra hanno vinto entrambe le gare che le hanno viste protagoniste tra ieri sera e questa mattina. Prime a capitolare, non senza lottare, sono state le pari età del Como, superate 12-8 ma rimaste a lungo in scia alle levantine, come dimostra il 6-6 di metà gara. Meno combattuto, invece, l’altro impegno, quello di stamane con il Verona, sconfitto con un netto 15- 6. Annullato, infine, il previsto terzo incontro con il Napoli, a causa della rinuncia alla trasferta in Lombardia della formazione partenopea.

Giusto il tempo di fare rientro a casa e per molte delle bogliaschine sarà di nuovo ora di rituffarsi in acqua. Ad attenderle c’è infatti un nuovo raggruppamento di semifinale. Venerdì e sabato alla Vassallo toccherà alle Under 18 cercare la qualificazione alle Final Eight scudetto.

TABELLINI:

BOGLIASCO ’51-COMO NUOTO 12-8 (2-0, 2-4, 4-2, 4-2)

BOGLIASCO: Oberti, Bozzo S., Soro G., Perazzoli 2, Bettini, Cariolo 1, Rosta 6, Corsi, Nicatore 1, Barbieri, Nesi, Deserti S. 2, Bozzo G., Virzi, Paganuzzi. All. M. Sinatra.


BOGLIASCO ’51-CSS VERONA 15-6 (4-2, 4-0, 4-3, 3-1) BOGLIASCO: Oberti, Bozzo S. 2, Soro G., Perazzoli 1, Bettini 1, Cariolo, Rosta 3, Corsi, Nicatore 2, Barbieri 5, Nesi, Deserti S., Bozzo G. 1, Virzi, Paganuzzi. All. M. Sinatra.