Si sono svolte stamattina alla Sciorba le gare valevoli come qualificazioni ai campionati italiani di sincro.

Grandi soddisfazioni per le atlete del Bogliasco sono arrivate dalla categorie Ragazze, con il primo posto conquistato nel combinato dalla squadra formata da Bettini, Zane, Moretti, Megliola, Cazzaniga, Spinetta, Verrazzano, Tavazzano. Nella stessa categoria è poi arrivato anche un terzo posto nel doppio con Cecilia Moretti ed Eva Zane e un quarto con Paola Bettini nel solo.

Un podio è arrivato anche con le Esordienti A, grazie all’ottimo terzo posto raggiunto dal duo composto da Sophie Devenuto e Sofia Garibaldi, con la riserva Sara Delogu. Buone anche le prestazioni in singolo di Sophie e quelle in combinato della squadra completata, oltre che dalle tre già citate, anche da Sofia Boz ed Eleonora Venturi.

Soddisfatte, ovviamente, le allenatrici Andrea Bonci, Adriana Camposaragna e Olimpia Benvenuto, che alla luce dei risultati ottenuti alimentano buone speranze in vista dell’ormai imminente campionato italiano in programma a Savona dall’1 al 4 luglio.

Nel pomeriggio il programma è proseguito con le gare propaganda delle categorie Esordienti B e C.

Tra le prime spiccano il secondo posto di Aurora Guerrisi e il terzo di Elena Saccà nel solo. Terza posizione anche per la prova della squadra formata da Aurora Borgna, Maddalena Galli, Rebecca Schiara, Elena Saccá, Ilaria Giordano, Paola Lorenzini, Andrea Raina e Sofia Capurro.

Tra le C vittoria nel doppio per Elena Concu e Sofia Haidara nella gara che ha visto salire sul gradino più basso del podio anche Teresa Costa e Venere Capurro. Tutte e quattro, con l’aggiunta di Valtorta, Turco e Spelta hanno poi conquistato il bronzo anche nella prova a squadre.

Anche in questo caso solo sorrisi per le allenatrici Camposaragna, De Marchi e Pegan.