La piovosa giornata di sabato 22 marzo è stata rischiarata dalla luce riflessa delle medaglie che le nostre giovani sincronette hanno portato a casa dal Trofeo Piccole Donne. La piscina di Lago Figoi ha ospitato come ogni anno la giornata di gare dedicata a tutte le donne e come al solito le nostre ragazze si sono fatte trovare prontissime raccogliendo podi e ottimi piazzamenti.

Prima a scendere in vasca è stata Aurora Guerrisi che, nella categoria FISDR, è salita sul gradino più alto del podio. A seguire le due piccolissime dell’Avviamento, Giulia Minaglia e Sofia Vassallo, piazzatesi seconde nella categoria Duo.
Salendo con l’età, la musica non cambia, nella categoria Esordienti C Solo, terzo posto per Anna Nespolo seguita a poca distanza da Martina Dato, contro una nutritissima concorrenza. Buonissima esibizione per il Duo Esordienti C, Lina Bagnasco e Martina Dato , che sgomitando tra le rivali sono arrivate quinte, ad un passo dal podio.Più fortunata la Squadra Esordienti C , composta da Lina Bagnasco, Martina Dato, Anna Nespolo, Giulia Ariel Ferrari, Camilla De Capitani e Ella Abbo, capace di aggiudicarsi il Premio Piccole Donne assegnato per aver portato un messaggio chiaro e memorabile attraverso coreografia, musica ed interpretazione artistica dell’esercizio.

Saliamo ancora di età per trovare, nella Categoria Esordienti B Solo, Carola Gulisano e Anna Meazzi che con due super prestazioni arrivano rispettivamente seconda e quarta. Nel Duo B invece Virginia Picasso e Anna Meazzi portano a casa il sesto posto con una bella prestazione.
Ultima ad esibirsi per le nostre ragazze è stata Caterina Balbi, che si posizionatasi con un bella esibizione a metà classifica nella Categoria Esordienti A Solo.

Tra medaglie, buoni piazzamenti, tifo per le compagne, abbracci, sorrisi e qualche lacrima di delusione le nostre “Piccole Donne” confermano ,se mai ce ne fosse ancora bisogno, che il nuoto sincronizzato a Bogliasco ha un futuro luminoso. Un enorme grazie anche alle allenatrici Camilla, Francesca, Adriana ed Elisa che con passione, grinta e tanta, tantissima pazienza stanno facendo crescere sotto tutti i punti di vista un gruppo meraviglioso di ragazze.
