Dal 3 al 5 maggio tutte le nostre sincronette, sia del settore propaganda che dell’agonismo, guidate dalle allenatrici Andrea Bonci, Adriana Camposaragna, Linda Cazzaniga e Allegra Spinetta, hanno partecipato al Trofeo Spring e Open 2024 di San Marino. Per loro soddisfazione, un pizzico di delusione ma soprattutto tanta allegria.

Tra le giovanissime Esordienti C, medaglia di bronzo nella squadra formata da Bagnasco Lina, Dato Martina, Gandolfo Zoe Anna, Gulisano Carola, Meazzi Anna e Picasso Virginia. Per i doppi sono scese in acqua le coppie Anna e Carola (classificatesi al 4° posto ) e le più piccole del gruppo, Martina e Lina.

Ottime prestazioni anche per le Esordienti B: nono posto nel doppio per Calosso Beatrice e Gorini Giorgia e buone prove individuali nel solo per Ferretti Diana e Balbi Caterina.

Sensazioni positive nel duo Esordienti A per Haydara Sofia e Valtorta Mia mentre nella categoria Juniores ex-agoniste podio sfiorato nel singolo da Spinetta Allegra.

Tra le agoniste sono scese in acqua Galli Maddalena, Pistone Sofia, Raina Maria Andrea, Sacca’ Elena, Schiara Rebecca, Eleonora Venturi (categoria Ragazze) e Concu Elena e Mezzano Sara (Esordienti A). Per la squadra l’inesperienza e l’emozione hanno un po’ intralciato la prestazione mentre si sono riprese nell’esercizio combinato, conquistando il punteggio più alto in gara.

Le allenatrici sono soddisfatte dei risultati raggiunti fino ad oggi, l’obiettivo è lavorare sempre al massimo, fare più esperienze possibili, essendo questo un gruppo di atlete giovanissime, alcune di loro alle primissime esperienze di esercizio libero combinato e squadra, per poter affrontare le gare con maggior sicurezza. Il gruppo sta crescendo e si sta facendo spazio nella partecipazione ai campionati nazionali di questa stagione.