Ha preso il via ufficialmente quest’oggi la stagione agonistica del nuoto sincronizzato bogliaschino.

Alla Zanelli di Savona a scendere in vasca sono state le giovani atleti delle categorie Esordienti A e Ragazze, tutte impegnate nella ricerca delle loro prime Stelle dell’anno e tutte in grado di raggiungere ottimi risultati complessivi.

Tra le Esordienti A hanno centrato l’obiettivo Maddalena Galli, che ha conquistando la sua prima stella, Ilaria Giordano, che ha raggiunto la seconda, Elena Saccà, Rebecca Schiara e Andrea Raina, brave ad aggiudicarsi la terza, ed Eleonora Venturi, che è arrivata fino alla quarta. Un pizzico di sfortuna, mista ad emozione, ha invece impedito ad Aurora Borgna e Sofia Pistone di centrare i rispettivi obiettivi.

Per quel che riguarda la categoria Ragazze, Teresa Ferrari è riuscita a prendere le prime due stelle, mentre Alice Maddalena, Valentina Ricci, Sofia Garibaldi, Sara Delogu e Tabata Ageno hanno conquistato la loro quinta stella, con quest’ultima che in precedenza si era garantita anche la quarta. Missione rinviata invece per Sofia Boz, Beatrice Tavazzani e Giulia Megliola che presto avranno però modo di rifarsi. Il prossimo appuntamento è infatti fissato per domenica 19 con le gare regionali di obbligatori della categoria Assolute e con la seconda gara di Stella.