Giornata in chiaroscuro per le nostre sincronette impegnate oggi a Savona nelle gare regionali per la conquista delle stelle d’agonismo e nella qualifica ai campionati nazionali obbligatori della categoria Esordienti A. Traguardo che, malgrado un ottimo impegno, non sono riuscite a conquistare nelle varie categorie Sofia Boz, Lara Vernazzano, Sara Delogu ed Eleonora Ventura.
“Purtroppo oggi non c’è stata la giusta concentrazione per tutte e non è andata come si sperava – ammette la responsabile tecnica del sincro bogliaschino Ada Queirolo – Devo dire però che queste sono atlete giovani, appartenenti all’annata 2009-2010, che arrivano da un anno senza gareggiare. Evidentemente serviva loro un po’ più di rodaggio dopo tanti mesi di pausa forzata”.
A regalare sorrisi alla truppa bogliaschina ci hanno comunque pensato Sophie Devenuto, Sofia Garibaldi e Giulia Megliola. Le prime due hanno ottenuto il punteggio necessario per strappare il pass ai campionati italiani Esordienti A, la terza ha invece conquistato la sua 5^ Stella. “Complimenti a tutte loro – ha aggiunto Queirolo – che hanno raggiunto un obiettivo meritato. Ora serve lavorare bene anche sulla concentrazione e la gestione dei momenti di stress per poter dimostrare a tutti il lavoro fatto fin qui. Forza, allora, si continua a lavorare!”.