Seconda prova stagionale per le nostre sincronette, impegnate oggi in vasca a Savona.
Molte le atlete bogliaschine scese in acqua, a cominciare da quelle appartenenti alla categoria Assoluta, rappresentate dalle veterane Olimpia Benvenuto, Adriana Camposaragna e Silvia De Marchi, tutte abili a strappare il pass per i prossimi Campionati Italiani Assoluti di Serie A. Un traguardo raggiunto con ottimi punteggi e buone posizioni: Benvenuto si è classificata al 4^ posto su 30 partecipanti collezionando 77 punti, Camposaragna è arrivata 10^ con 74 e Demarchi 19^ con 66.
Per la categoria Ragazze la qualificazione ai campionati nazionali è stata ottenuta da Cecilia Moreti ed Eva Zane, mentre tutte le altre compagne hanno centrato importanti risultati acquisendo le ‘stelle’ che si erano prefissate: l’esordiente Sofia Boz ha raggiunto la sua 2^ stella, Paola Bettini e Linda Cazzaniga hanno ottenuto ambedue la 6^ stella e Allegra Spinetta la 7^.
Buone prove infine anche per Giulia Megliola e Lara Vernazzano.
Alla luce di questi risultati il bilancio complessivo, stilato dalla responsabile tecnica Ada Queirolo, non può che essere positivo: “Brave a tutte le ragazze che si sono fatte valere e hanno dimostrato di avere grinta e passione da vendere. Nonostante le restrizioni legate all’emergenza del virus le ragazze hanno proseguito con gli allenamenti senza mai arrendersi e ora stiamo finalmente raccogliendo i primi frutti. Sono davvero molto soddisfatta. Continuiamo così, avanti tutta!”