Si è conclusa alla grande la stagione delle piccole sirenette del Bogliasco. Nella prova finale del campionato regionale riservato alle categorie Esordiente B ed Esordienti C le sirenette biancazzurre hanno fatto il pieno di medaglie, congedandosi nel migliore dei modi dall’annata agonistica.
Tra le più piccole Carola Gulisano si è classificata quarta nella prova di Solo, nonostante abbia gareggiato per la prima volta contro bambine più grandi di lei. Nel Duo grande prova di Anna Meazzi e Beatrice Calosso, abili nel conquistare la medaglia di bronzo. Risultato eguagliato anche nella prova a squadre, composta oltre che dalle già citate Gulisano, Meazzi e Calosso anche da Giorgia Gorini, Diana Ferretti, Lina Bagnasco e Martina Dato. La copertina è però tutta della coppia Gorini-Ferretti che nel Doppio ha sbaragliato la concorrenza piazzandosi al primo posto.
Medaglie prestigiosa anche per le Esordienti B, terze nel Doppio con Mia Valtorta e Sofia Haidara.
Sempre ieri, infine, si è svolta anche l’ultima prova di accesso ai campionati nazionali estivi per la categoria Ragazze. Eleonora Venturi e Giulia Megliola hanno conquistano il pass per la manifestazione tricolore, raggiungendo Sara Delogu che precedentemente aveva già conquistato il suo posto ai campionati tricolori, permettendo così a tutta la squadra di poter partecipare all’evento più importante dell’anno.
Nel complesso per il settore del sincro bogliaschino si chiude un anno pieno di successi per le nostre atlete più giovani. Risultati che fanno ben sperare per gli anni futuri.
Si tratta del campionato più importante dell’anno per loro, non vediamo l’ora di partecipare!