Si è chiusa con due importanti appuntamenti, uno a Bogliasco l’altro a Roma, e tantissimi sorrisi la stagione agonistica del settore sincro.

Domenica alla Vassallo si è disputata per la prima volta a Bogliasco una prova del Campionato Regionale Propaganda. Un evento straordinario al quale hanno preso parte tantissime atlete in rappresentanza di molte società liguri, esibitesi davanti a una splendida cornice di pubblico.

Tra le mura amiche e sotto l’occhio vigile del presidente Simone Canepa, che ha presieduto le premiazioni, le sirenette di casa non hanno deluso le aspettative, aggiudicandosi quattro medaglie. A coglierle sono state Sofia Vassallo e Giulia Minaglia, oro nel Doppio Avviamento; la Squadra Giovani, composta da Bagnasco Lina, Meazzi Anna,  Gulisano Carola, Nespolo Anna, Dato Martina e Picasso Virginia, anch’esse giunte davanti a tutte le avversarie; il Doppio Giovani, argento con Lina Bagnasco e Martina Dato Martina; il Doppio Esordienti, bronzo con Sofia Haidara e Mia Valtorta.

Buone anche le prestazioni fornite nel Duo dalle coppie Carola Gulisano-Anna Mezza e Beatrice Calosso-Giorgia Gorini.

Emozioni, sorrisi e bellissime esibizioni anche per le nostre sincronette protagoniste del Campionato Nazionale tenutosi al Foro Italico di Roma.

Per la categoria Giovanissime Squadra sono scese in acqua Carola Gulisano, Anna Meazzi, Martina Dato, Lina Bagnasco e Anna Nespola. Per la categoria Esordienti B Tecnico Duo si sono esibite Giorgia Gorini e Beatrice Calosso. Per la categoria Giovanissime Tecnico Duo doppio duetto, il primo formato da Lina Bagnasco e Martina Dato, il secondo da Carola Gulisano e Anna Meazzi. Infine per la categoria Esordienti A Tecnico Duo si sono esibite Sofia Haidara e Mia Valtorta.

Un applauso a tutte le ragazze che hanno difeso con grinta e determinazione i colori della nostra società, portandosi a casa un importantissimo bagaglio di esperienza che sarà utile loro a partire già dal prossimo anno dopo una stagione che le ha viste conquistare in giro per la Liguria e l’Italia un sacco di premi e consensi.

Ora per tutte loro e per le loro allenatrici, Adriana Camposaragna, Allegra Spinetta e Linda Cazzaniga, due mesi per ricaricare le pile prima di rituffarsi di nuovo tutte in vasca a settembre.