Sincro ancora protagonista nel fine settimana appena concluso. Nell’ormai consueta vasca di Savona è infatti andato in scena un nuovo appuntamento con le gare regionali valide per qualificazione agli obbligatori delle categorie Esordienti A e Ragazze per i campionati italiani estivi e per la conquista delle stelle.
Missione compiuta da Sofia Boz che conquista la stella che ancora le mancava per poter accedere al secondo pass degli obbligatori.
Buona prestazione anche per tutte le altre atlete delle Esordienti A che, malgrado qualche evitabile errore, hanno ottenuto e confermato il pass per i campionati, suscitando la soddisfazione dei due tecnici Andrea Bonci e Adriana Camposaragna.
Conferme importanti sono arrivate anche dalle Ragazze, allenate da Olimpia Benvenuto e Silvia Demarchi, con altri quattro pass staccati per gli italiani estivi. Soddisfazione mista ad un pizzico di rammarico per Cecilia Moretti che si è vista sfuggire il podio davvero per un soffio.
In acqua è poi sceso anche il Doppio Assoluto composto da Silvia Demarchi e Adriana Camposaragna, qualificandosi senza troppi problemi ai campionati assoluti della massima serie della prossima estate.
Un enorme complimento a tutte le sirenette biancazzurre è stato rivolto dal responsabile tecnico del settore Ada Queirolo: “Sono davvero pienamente soddisfatta di tutte le mie ragazze, sia le atlete che le allenatrici. Ognuna di loro ha dimostrato di poter stare tra le grandi ai prossimi campionati e di avere un futuro importante davanti. Ora però si fa davvero dura ed è quindi importante che tutte lavorino ancor più sodo di quanto fatto fino ad ora”.