Successo doveva essere e successo è stato!
La riapertura dei cancelli della Vassallo alle gare di nuoto sincronizzato, avvenuta lo scorso settimana dopo anni di assenza, è stato un autentico tripudio. Sia dal punto di vista organizzativo, con centinaia di giovani atlete giunte a Bogliasco da tutta la Liguria per partecipare alle gare di qualificazione ai campionati italiani delle categorie Esordienti A e Ragazze, sia per i risultati ottenuti dalle sirenette di casa.
Tra queste ultime si segnalano soprattutto le prestazioni di Eleonora Venturi, capace di ottenere il terzo posto nel solo e di migliorare assieme alle compagne Maddalena Galli e Rebecca Schiara il proprio punteggio di accesso agli Assoluti tra le Esordienti A. A loro tre ai unirà anche Elena Saccà, brava nel raggiungere la qualificazione proprio nella giornata di ieri. Buoni risultati poi per Sofia Pistone, che acquisisce la terza stella, mancando la quarta per un soffio, e per Andrea Raina, che migliora il prossimo score personale.
Tra le Ragazze, Valentina Ricci e Beatrice Tavazzani si uniscono ad Alice Maddalena (già qualificata in precedenza) ed acquisiscono un ottimo punteggio per i campionati italiani migliorando i rispettivi personali. Teresa Ferrari acquisisce stelle 4 e 5. Miglioramenti notevoli di punteggio per tutte le altre partecipanti: Tabata Ageno, Giulia Megliola, Sara Delogu, Sofia Garibaldi, Lara Vernazzano, Teresa Ferrari e Sofia Boz.
Le sincronette biancazzurre torneranno ora in vasca tra due settimane ad Ostia. Ad attendere le Esordienti, il prossimo 10 aprile, ci saranno i Campionati Italiani.