Vittoria sofferta ma assolutamente meritata e per questo ancor più preziosa quella ottenuta ieri dalla nostra Under 20 maschile nella vasca di Lago Figoi, casa della Waterpolo San Giorgio.
Nel nono impegno stagionale i ragazzi di Gimmi Guidaldi si sono 10-8 al termine di una gara condotta sempre in vantaggio ma che nel finale ha regalato qualche brivido di troppo. Avanti 4-3 alla prima sirena, i biancazzurri hanno raddoppiato il proprio vantaggio nella seconda ripresa, incrementandolo di un ulteriore gol nel terzo tempo. Il triplice svantaggio, tuttavia, non ha smorzato le velleità dei genovesi che, raccogliendo tutte le proprie forze, sono risaliti fino al meno 1 a 70 secondi dalla fine dell’incontro. Un incontro poi chiuso dal Bogliasco grazie al centro finale che è valso il sesto successo stagionale.
La Juniores biancazzurra tornerà ora in vasca tra due settimane affrontando fuori casa la Rari Nantes Savona in quello che si preannuncia come un vero e proprio scontro diretto per la terza posizione in classifica.
TABELLINO:
WATERPOLO SAN GIORGIO-NETAFIM BOGLIASCO 8-10 (3-4, 2-3, 0-1, 3-2)
BOGLIASCO: Poggi, Mannai 1, Ferriani, Repetto, Piovani 2, Vavassori 2, Brolis, Alberti, Oliveri, Bottaro 1, Broggi Mazzetti 1, Canepa 3, Albasini. All. G. Guidaldi.