Nella settimana che conduce al derbissimo di Serie A2, Bogliasco e Camogli hanno anticipato la sfida affrontandosi a livello di Under 20 maschile.
Ad aggiungersi la gara della Vassallo sono stati gli juniores di Gimmi Guidaldi, bravi a superare i pari età per 11-10 al termine di una partita tiratissima ed incerta, decisasi solo a due minuti dalla sirena.
Dopo un primo tempo in altalena chiuso sul tre parti, i camoglini hanno tentato più volte l’allungo, aggiudicandosi i due quarti centrali e arrivando alla penultima sirena avanti 8-7. Un vantaggio ribaltato in apertura di quarta frazione dai padroni di casa ma successivamente ristabilito nuovamente dagli ospiti. Bogliasco però non ha mollato la presa e in meno di un minuto è stata in grado di mettere a segno il definitivo controsorpasso, inaugurando il campionato con una bella e benaugurante vittoria.
L’Under 20 biancazzurra tornerà in vasca il prossimo 22 dicembre per fare visita al Chiavari Nuoto.
TABELLINO:
BOGLIASCO ’51-RN CAMOGLI 11-10 (3-3, 2-3, 2-2, 4-2)
BOGLIASCO: Poggi, Pulinas, Corsi, Traverso 1, Bottaro 2, Alberti, Oliveri 2, Ingala, Bini M., Bozzo 2, Broggi 1, Canepa 2, Pesare 1. All. G. Guidaldi.
ARBITRO: D. Cafaro.