Inizia con una doppia vittoria il cammino dei ragazzi dell’Under 18 del Bogliasco nel campionato regionale di categoria.
Nel primo concentramento della stagione, tenutosi quest’oggi presso l’impianto genovese di Lago Figoi, i biancazzurri di Gimmi Guidaldi hanno superato prima i pari età del Sori (15-11) e successivamente quelli del Lerici Sport (14-6). Due successi importanti, ottenuti in maniera del tutto differente.
Molto complicata è stata l’affermazione sui cugini del Golfo Paradiso, arrivata al termine di una gara vissuta spesso in altalena. All’avvio sprint dei soresi, subito avanti 2-0, ha fatto da contraltare la risposta biancazzurra valsa il più 3 alla prima sirena. Una rimonta totalmente dilapidata nel secondo quarto dal terribile 4-0 messo a referto dai ragazzi di Cipollina, capaci di ribaltare il punteggio e di arrivare avanti di uno al cambio vasca. A quel punto però Bogliasco si è rimesso in carreggiata, riportandosi in vantaggio in poco più di un minuto per non farsi più riprendere e infine legittimare la vittoria con un finale in crescendo.
Più agevole la vittoria sugli spezzini nel secondo impegno di giornata. Un successo ipotecato già dopo il 5-3 messo a referto nei primi otto minuti di gioco e via via incrementato nei successivi tre tempi chiusi con parziali sempre a favore dei bogliaschini (5-1, 2-1, 2-1).
L’Under 18 tornerà in vasca tra due settimane a Recco nella seconda giornata di gare del raggruppamento che comprende anche Rari Nantes Camogli e Pro Recco.
TABELLINI:
RN SORI-BOGLIASCO ‘51 11-15 (3-6, 4-0, 2-5, 2-4)
SORI: Nania, Pisaturo, Olcese 1, Terrile, Benvenuto 1, Rezzano, Capurro 7, Castagnola 1, Crovetto, Agnello, Viola 1, Lopo, Domini. All. F. Cipollina.
BOGLIASCO: Poggi, Pulinas, Congiu 1, Bini P. 4, Bottaro 3, Alberti, Costa, Ingala 1, Oliveri 1, Broggi, Mauceri, Canepa 5, Corsi. All. G. Guidaldi.
ARBITRO: M. Piano
NOTE: Uscito per limite di falli A. Crovetto (S) nel 3° tempo.
———————————————-
BOGLIASCO ‘51-LERICI SPORT 14-6 (5-3, 5-1, 2-1, 2-1)
BOGLIASCO: Poggi, Pulinas, Congiu 4, Bini P. 3, Bottaro, Bini M., Costa, Ingala 1, Oliveri 2, Broggi, Mauceri, Canepa 4, Corsi. All. G. Guidaldi.
LERICI: Ravecca F., vangi, Azzurrini 1, Maggiani, Sisti, Reina, Italiani 1, Piscopo 2, Larsen, Pietra 1, Avvenente 1, Ravecca A., Toraccia.
ARBITRO: M. Sponza.