Come loro nessuno. Almeno in Liguria.
Le ragazze dell’Under 16 del Netafim Bogliasco imitano le compagne dell’Under 20, mettono in fila tutte le avversarie e si laureano campionesse regionali. Decisiva per il raggiungimento di un traguardo ipotecato già da tempo ma certificato solamente ieri sera la netta vittoria sul Rapallo. Alla Vassallo le atlete di Mario Sinatra hanno superato le pari età tigulline con un largo 13-4, punteggio che non lascia dubbi circa l’andamento di una sfida sempre condotta dalle bogliaschine.
Locatelli, Sori, Lerici, Camogli e Imperia, oltre al già citato Rapallo, le formazioni che hanno conteso al Bogliasco il titolo regionale nel corso della stagione. Un obiettivo raggiunto che rappresenta in realtà soltanto una tappa intermedia verso la meta più desiderata. Ora per le tigri biancazzurre inizia infatti un altro percorso: quello che conduce al titolo tricolore. Un cammino che comincerà a fine mese alla Vassallo con il raggruppamento di semifinale nazionale che metterà a disposizione un posto per le finali scudetto della prossima estate. Un appuntamento al quale le bogliaschine non vogliono ovviamente mancare.
Nel frattempo festeggiano ed esultano. Meritatamente.
Questo l’elenco delle Under 16 laureatesi campionesse liguri per la stagione 2022-’23: Matilde Oberti, Arianna Lava, Giorgia Soro, Paola Massarotto, Benedetta Bo, Paola Bettini, Carlotta Paganuzzi, Chiara Roccalberti, Martina Nicatore, Agnese Deserti, Giorgia Boero, Lucia Virzi, Giulia Bozzo, Gaia Nesi, Federica Soro. Allenatore Mario Sinatra.
Di seguito, invece, il tabellino della gara odierna:
Netafim Bogliasco – Rapallo 13-4 (2-1, 3-1, 4-0, 4-2)
BOGLIASCO: Oberti, Lava, Massarotto 1, Soro F. 2, Bo 1, Bettini 1, Paganuzzi 3, Nicatore 1, Deserti A., Boero 1, Virzi, Bozzo G. 3, Nesi, Roccalberti. All. M. Sinatra.