Netafim Italia e Asd Bogliasco 1951 sono lieti di annunciare un nuovo ed importante rapporto di collaborazione.

Nella stagione agonistica 2022-23 la multinazionale israeliana, leader mondiale nell’irrigazione di precisione, sarà il nuovo name-sponsor della storica società ligure. Tutte le squadre agonistiche biancazzurre, dai seniores agli acquagol di ambo i sessi, oltre alle formazioni del nuoto sincronizzato, assumeranno infatti la denominazione ufficiale di Netafim Bogliasco 1951.

“Siamo estremamente onorati che un’azienda dal profilo internazionale come Netafim abbia rivolto la sua attenzione alla nostra società – sottolinea il presidente del Bogliasco 1951, Simone Canepa –  Poter sposare il nostro nome con quello di un’azienda che fa della sostenibilità ambientale il suo core business è anche motivo di grande responsabilità. In qualche modo ci sentiamo ambasciatori di valori alti ma più che mai tangibili. Nonostante le dimensioni delle nostre realtà siano molto differenti, ci siamo trovati su un terreno comune che è quello dell’ottimizzazione delle risorse, del riuscire a “fare meglio con meno”, investendo sulle capacità delle persone e sull’efficienza. D’altronde far crescere atleti e raggiungere risultati richiede la stessa attenzione che si mette nel realizzare un raccolto. E’ un lavoro di lungo periodo che richiede impegno costante, goccia dopo goccia, come ci insegnano i nostri nuovi partner. Questa sponsorship è un ottimo punto di partenza per realizzare un progetto di più ampio respiro che coinvolga nei valori della sostenibilità ambientale e sociale tutta la comunità sportiva e non solo.”

“Questa partnership – gli fa eco Stefano Ballerini, amministratore delegato di Netafim Italia – vuole essere un segnale tangibile dell’impegno che grazie alla collaborazione tra Netafim Italia e Bogliasco 1951 sta nascendo per il proprio territorio di riferimento, che fa della presenza accanto ai cittadini, alle famiglie e ai propri collaboratori il punto di forza della nostra azienda. Quella con Bogliasco 1951 è una partnership che fin da subito si è rivelata vincente: prima di tutto perché come noi, Bogliasco 1951 è una società che ha a cuore la comunità nella quale siamo entrambi inseriti, i giovani e le pari opportunità, valori di

grande importanza e che fanno parte del DNA della nostra azienda. Questo accordo conferma l’impegno di Netafim Italia a sostegno dello sport e dei suoi valori come lo spirito di squadra, la passione, la perseveranza e il rispetto dell’avversario che il Bogliasco 1951 rappresenta. Auguriamo ai ragazzi della Netafim Bogliasco 1951 una stagione ricca di successi!”.

CHI SIAMO:

Netafim, oggi la più grande azienda di irrigazione di precisione al mondo, è nata in Israele nel 1965 da agricoltori con il bisogno primario di coltivare il terreno desertico del Negev per sfamare la comunità. Quella sfida estrema ha permesso a Netafim di pensare in modo diverso, insegnando agli agricoltori di tutto il mondo a coltivare con la minor quantità di acqua possibile. La missione di Netafim Italia è di
aiutare gli agricoltori a produrre di più con meno con la visione di incentivare l’adozione di massa di soluzioni di irrigazione intelligenti per garantire la produzione di cibo di qualità, fronteggiando la scarsità di acqua e terre arabili.


L’ASD Bogliasco 1951 è una delle più prestigiose e importanti società pallanuotistiche italiane, la cui sede è da sempre nell’omonimo borgo Ligure. Nel corso della sua storia il club, un tempo denominato Rari Nantes Bogliasco, ha vinto, tra le altre cose, uno scudetto maschile (1981), una Coppa Italia femminile (2016), nove edizioni del Trofeo del Giocatore e oltre trenta titoli nazionali giovanili a squadre. Le due formazioni Seniores hanno inoltre preso parte in quattro occasioni alle competizioni europee. L’attività agonistica del Bogliasco 1951 è completata dalla sezione di nuoto sincronizzato. Nella stagione agonistica 2022-23 il Netafim Bogliasco 1951 sarà una delle uniche due società italiane a poter vantare la presenza delle proprie formazione Senior sia nel massimo campionato nazionale maschile che in quello femminile.