Archiviata la due giorni di Coppa Italia maschile, Bogliasco e la Vassallo si preparano per il bis.

Dopo aver ospitato la prima fase della seconda competizione nazionale al maschile, la vasca ligure è pronta per fare altrettanto con quella femminile. Da venerdì a domenica nelle acque della piscina dimora della società biancazzurra si tufferanno ben cinque società tra le più importanti della pallanuoto in rosa: le campionesse d’Italia dell’Orizzonte Catania, il Plebiscito Padova, il Rapallo Pallanuoto e la Rari Nantes Bologna, oltre ovviamente alle ragazze di Mario Sinatra che faranno gli onori di casa.

Un intero fine settimana di grande sport per un totale di dieci sfide che metteranno in palio tre pass per la fase conclusiva della coppa tricolore, in programma a marzo in sede ancora da stabilire.

Per Bogliasco, come detto, si tratta di una prestigiosa replica di quanto avvenuto nell’ultimo week-end quando centinaia di spettatori hanno affollato le tribune della Vassallo per assistere al concentramento maschile. Un’opportunità che consente alla società ligure di risultare l’unica in Italia ad ospitare l’evento che di fatto inaugura la stagione agonistica 2022-23 di ambo i sessi.

Questo il calendario completo dell’evento:

VENERDì 14:

– h. 19:00 RN Bologna-Orizzonte CT

– h. 20:30 Netafim Bogliasco 1951-Plebiscito PD

SABATO 15:

– h. 9:30 Rapallo PN-RN Bologna

– h. 11:00 Netafim Bogliasco 1951-Orizzonte CT

– h. 18:00 Netafim Bogliasco 1951-Rapallo PN

– h. 19:30 Plebiscito PD-Orizzonte CT

DOMENICA 16:

– h.  9:00 RN Bologna-Plebiscito PD

– h. 10:30 Orizzonte CT-Rapallo PN

– h. 14:30 Rapallo PN-Plebiscito PD

– h. 16:00 Netafim Bogliasco 1951-RN Bologna