Prime rivali in Coppa Italia, prime rivali anche in campionato. Il calendario della nuova Serie A1, varato dalla Federnuoto questa mattina, metterà di fronte come primo avversario delle ragazze del Bogliasco ’51 lo stesso che ne bagnerà l’esordio in Coppa Italia il prossimo fine settimana: il Plebiscito Padova.

Il massimo torneo nazionale, che vedrà le biancazzurre protagoniste per il decimo anno consecutivo, prenderà il via il prossimo 23 ottobre con la sfida della Vassallo tra le levantine e le venete, in una gara ormai diventata un classico della pallanuoto femminile nazionale. La prima trasferta per Millo e compagne avverrà sette giorni più tardi ad Ancona, seguita da un altro impegno esterno, quello di Trieste del 6 novembre. Il girone d’andata si svilupperà senza soste fino al 18 dicembre, giorno in cui le bogliaschine faranno visita al neopromosso Como.

Il girone di ritorno scatterà invece il 15 gennaio, dopo la pausa di fine anno, prima di interrompendosi per un mese tra metà febbraio e metà marzo e terminare il 26 marzo. Per playoff e playout bisognerà attendere l’arrivo dell’estate e la chiusura dei Campionati Mondiali di Fukuoka, in Giappone, in programma a maggio.

Questo il calendario completo che attende le bogliaschine, con tra parentesi le date delle sfide di andata e ritorno:

1^ GIORNATA (23 ottobre-15 gennaio)

Bogliasco-Padova

2^ GIORNATA (30 ottobre-22 gennaio)

Ancona-Bogliasco

3^ GIORNATA (6 novembre-29 gennaio)

Trieste-Bogliasco

4^ GIORNATA (13 novembre-5 febbraio)

Bogliasco-Florentia

5^ GIORNATA (17 novembre-12 febbraio)

Catania-Bogliasco

6^ GIORNATA (27 novembre-19 febbraio)

Bogliasco-Verona

7^ GIORNATA (4 dicembre-12 marzo)

Milano-Bogliasco

8^ GIORNATA (8 dicembre-19 marzo)

Bogliasco-SIS Roma

9^ GIORNATA (18 dicembre-26 marzo)

Como-Bogliasco