Svanisce nel modo più crudele e bruciante possibile la possibilità della formazione Allievi del Bogliasco di prendere parte alle finali scudetto di categoria.

Nella sfida decisive delle semifinali contro il Trieste i ragazzi di Marco Sbolgi giocano una grande gara, acciuffano il vantaggio che risulterebbe decisivo a 12 secondi dalla sirena lunga ma nel successivo capovolgimento di fronte incassano la più amara delle beffe. Il 10-10 finale, infatti, pur lasciando liguri e giuliani appaiati in classifica, premia la miglior differenza reti di questi ultimi, mandandoli alle Final Eight di Napoli al posto dei biancazzurri.

Un epilogo difficilissimo da digerire che tuttavia non cancella l’ottima stagione disputata dai bogliaschini che certamente sapranno far tesoro di questa delusione per ripartire ancora più forte a settembre.

TABELLINO

NETAFIM BOGLIASCO 1951-PN TRIESTE  10-10 (2-4, 5-1, 0-2, 3-3)

BOGLIASCO: Olcese, Putrino F., Cecioni, Donato, Torquati, Albasini 2, Ferrando, Gnetti 1, Isetta 6, Poggi E., De Ferrari 1, Bernardini, Putrino L., Beltratti, Canepa. All. M. Sbolgi.