Le Allieve del Bogliasco piegano le ‘cugine’ del Sori e volano tra le prime quattro d’Italia. Ad Avezzano, nella gara dei quarti di finale delle Final Eight Scudetto, le biancazzurre di Mario Sinatra faticano come mai fin qui in stagione ma alla fine riescono a prevalere sulle vicine di golfo aggiudicandosi il pass per le semifinali.

La gara si apre con un pirotecnico 6-5 per le bogliaschine, sempre avanti nel punteggio, che mostra tutte le potenzialità dei due attacchi e al contempo evidenzia le incertezze delle rispettive difese. Una valanga di reti che viene arginata nei due tempi centrali, entrambi chiusi con i parziali di 2-1 a favore del Bogliasco. Uno strappo che si rivela decisivo per le biancazzurre che nell’ultimo quarto prima allungano in maniera decisiva, portandosi fino al più sette, poi concedono alle avversarie di lenire un po’ il passivo stabilizzando il risultato sul 15-10.

Dopo Rapallo e Sori per Bogliasco arriva ora il terzo derby consecutivo. L’appuntamento è per questa sera alle 19.45 quando sulla strada tra le biancazzurre e la finalissima per l’oro di domani mattina ci saranno le genovesi della Locatelli.

TABELLINO

NETAFIM BOGLIASCO 1951 – SORI POOL BEACH  15-10 (6-5, 2-1, 2-1, 5-3)

BOGLIASCO: De Capitani, Bozzo G. 2, Virzi 2, Cevasco, Bo 4, Soro F. 1, Paganuzzi 2, Roccalberti 1, Deserti A. 1, Pisotti, Ferreccio, Lava 1, Giovanetti 1, Gilardi. All. M. Sinatra.