Sono tre le formazioni del Netafim Bogliasco 1951 che anche quest’anno prenderanno parte all’Habawaba.
La kermesse internazionale dedicata ai piccoli pallanuotisti in programma da lunedì a domenica 25 giugno a Lignano Sabbiadoro ospiterà in tutto 130 squadre, divise nelle categorie Under 10 e Under 12, provenienti da ben quattro continenti. Una settimana di gare e divertimento da trascorrere non solo in piscina ma anche tra scivoli d’acqua, beach volley, tuffi in mare.
A scortare in questa meravigliosa avventura la truppa bogliaschina ci saranno i tecnici Giulia Santinelli e Simone Merli, gli accompagnatori Linda Mannai e Alessio Tubino e il capodelegazione Davide Martinero: “Ci attende una maratona di sport e ancor più importanti esperienze di vita per tutti i bambini – afferma quest’ultimo – per tanti di loro si tratterà della prima esperienza lontano da casa, senza mamma e papà.
Al di là di quello che sarà il risultato finale, sono convinto che i bambini torneranno a casa con lo zaino pieno di emozioni e ricordi che si porteranno dietro per molto tempo”.
Saranno ben 37 i giovanissimi atleti del Bogliasco che oggi partiranno alla volta della località friulana, andando a comporre due squadre Under 12 e un’Under 10. Addosso ciascuno di loro porterà le divise gentilmente concesse per l’occasione da Elah: “Voglio personalmente ringraziare la società per l’opportunità che anche quest’anno ci viene concessa di partecipare a questo straordinario evento – spiega ancora Martinero – ma un grazie doveroso va anche agli sponsor che ci sostengono: Netafim e Hub799 Generali, già presenti durante tutta la stagione e che anche in questa occasione ci sono stati di appoggio, e alla new entry Elah, che ci ha fornito costumi e divise per il torneo. Cercheremo di onorare il loro impegno facendo la nostra parte dentro e fuori dall’acqua”.