Soltanto la sfortuna impedisce al giovanissimo Bogliasco di Gimmi Guidaldi di espugnare la vasca della corazzata Chiavari Nuoto nel primo turno del campionato di Serie A2.

I biancazzurri non soffrono di timori reverenziali di fronte ai quotati avversari e impongono il proprio ritmo fin dalle primissime battute di gioco. Il Chiavari prova più volte a strappare ma il Bogliasco è sempre lì, pronto a ribattere colpo su colpo e quando c’è l’occasione anche a provare l’allungo. Ma l’equilibrio non si spezza e si arriva all’ultimo minuto con le squadre ferme sull’11 pari. L’ultimo squillo sorride però ai padroni di casa che condannano i bogliaschini a una sconfitta immeritata.

“Siamo arrabbiatissimi – commenta a bocce ferme coach Guidaldi – Abbiamo avuto la possibilità di vincere questa partita e abbiamo avuto l’occasione per farlo, invece alla fine l’abbiamo persa. Complimenti agli amici del Chiavari per averla vinta. Ma purtroppo i demeriti della sconfitta non sono soltanto nostri. Ancora una volta ci siamo ritrovati a fare i conti con un arbitraggio cervellotico, a tratti addirittura incomprensibile. Soprattutto nell’ultimo minuto quando malgrado la posta in palio forse altissima e il punteggio in bilico, tutte le decisioni sono state a nostro sfavore nonostante episodi uguali nel corso della partita fossero stati valutati diversamente . Ad ogni modo siamo venuti qui a fare la partita contro una squadra che aspira a dominare il campionato. Sono fiero dei miei ragazzi e ripartiamo da qui”.

TABELLINO

CHIAVARI NUOTO-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 12-11

CHIAVARI NUOTO: Perrone L., Ghio G., Jason J., Antonucci M., Pellerano A. 1, Ravina R. 2, Lanzoni G. 2, Chiavaccini J. 3, Raineri M., Fracas A. 1, Gitto M. 2, Brambilla F. 1, Merano F., Schiaffino F.. All. Luccianti.

AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D., Biallo T. 2, Oliveri T. 1, Blanchard J. 1, Piovani D. 1, Taramasco N. 2, Madaschi L. 1, Boero G. 2, Bottaro A., Alberti L., Canepa A. 1, Ferrari G., Gnetti L.. All. Guidaldi.

Arbitri: Scarciolla e Rondoni

Note

Parziali: 1-1 3-2 4-4 4-4