Sfida fra titani, parte prima. Se la gara tra De Akker e Bogliasco, in programma domani a Bologna, fosse un kolossal hollywoodiano il titolo sarebbe probabilmente questo.
Di fronte alla Carmen Longo ci saranno infatti le due forze principali del girone nord di Serie A2. Due squadre ancora imbattute che, dopo aver distanziato una dopo l’altra tutte le avversarie, proveranno fino all’ultimo a contendersi il primato del raggruppamento.
Un duello fin qui a distanza che domani avrà il suo primo faccia a faccia in terra emiliana: “Sarà una sfida tra due ottime squadre, una gara molto dura, anche dal punto di vista fisico – sostiene il tecnico biancazzurro Daniele Magalotti – Ma questa è anche una di quelle gare belle da preparare, che giustifica i sacrifici quotidiani che si fanno per questa disciplina. Ogni pallanuotista passa dei momenti in cui si chiede perché abbia scelto proprio questo sport, che pretende molto ma spesso ricambia poco. Poi arrivano settimane come questa in cui non solo ti passano tutti i dubbi ma ringrazi addirittura il cielo per avere l’opportunità di giocare certe sfide. E allora capisci che la scelta è quella giusta”.
I bogliaschini arrivano all’appuntamento dopo aver superato lo scorso sabato l’altra compagine bolognese, il President. Una gara vinta con fatica e rimasta in bilico fino agli ultimi secondi. Caratteristiche spesso ricorrenti nella stagione dei levantini: “Devo ammettere, perché è evidente – prosegue Magalotti – che non in tutte le gare siamo stati in grado di mantenere la concentrazione al 100% e di approcciarle nel modo migliore. Di contro però riconosco ai miei ragazzi di essersi sempre fatti trovare pronti nei cosiddetti big match. E sono sicuro che faranno altrettanto anche domani a Bologna. Ciò non significa che ne usciremo certamente vincitori perché loro sono una grande squadra, arricchita da grandi individualità. Però sono convinto che sapremo essere alla loro altezza. E che ne uscirà una grande partita”.
—