Si conclude con una vittoria la stagione regolare del Bogliasco.

In una gara ormai formalmente inutile per il piazzamento finale di entrambe le formazioni, i biancazzurri di Daniele Magalotti hanno superato alla Vassallo un coriaceo Lavagna, imponendosi 12-7 al termine di un match più combattuto di quanto non dica il punteggio finale. Un ottimo e benaugurante viatico in vista dei play-off promozione che prenderanno il via sabato prossimo con la prima gara di semifinale che opporrà i bogliaschini, secondi classificati nel girone Nord di A2, alla Florentia, piazzatasi al terzo posto in quello Sud.

La sfida odierna ha dunque rappresentato un valido banco di prova per Guidaldi e compagni in vista delle sfide da dentro o fuori. Merito soprattutto di un Lavagna arrivato alla Vassallo con la testa libera e la voglia di giocarsela a viso aperto.

Un atteggiamento che ha influito in maniera decisiva sull’andamento di una partita rimasta in bilico per oltre due tempi e mezzo. Soltanto a metà del terzo quarto, e dopo essere stati sotto nel punteggio in un paio di occasioni, i padroni di casa sono riusciti a prendere il largo, assicurandosi il 19esimo successo stagionale. Mattatore dell’incontro è stato Andrea Bonomo, autore di un poker di reti personali, il doppio di quanto messo a referto da Jack Boero. Una gioia ciascuno poi anche per Ermanno Percoco, Alessandro e Francesco Brambilla, Alessandro Bottaro e per il giovanissimo Davide Broggi Mazzetti.

“Non è stata una partita semplice da affrontare – ammette a caldo Magalotti – perché noi avevamo evidentemente già la testa ai play-off mentre il Lavagna non aveva nulla da giocarsi.  Però ci tenevamo particolarmente a concludere il campionato senza aver perso mai neppure un punto in casa nostra. Era un modo per ringraziare la gente che ogni sabato ci sta vicino e ci spinge con il suo calore. Ora concentriamoci su quell’obiettivo per il quale stiamo lavorando da un anno intero. Sabato ci attende la prima gara dei play-off e sarà una sfida dal sapore antico contro la Florentia. Sarà una gara da dentro o fuori, contro un avversario che non conosciamo e che non ci conosce. Ma come detto lavoriamo a questo obiettivo da tutta una stagione e siamo pronti per affrontarlo”.

TABELLINO:

BOGLIASCO 1951-LAVAGNA 90 12-7

BOGLIASCO 1951: E. Prian, E. Percoco 1, A. Brambilla Di Civesio 1, F. Gavazzi, A. Bottaro 1, G. Guidaldi, L. Pesare, F. Brambilla Di Civesio 1, G. Boero 2, A. Bonomo 4, D. Puccio 1, D. Broggi Mazzetti 1, A. Di Donna. All. Magalotti

LAVAGNA 90: P.capelli, D. Elefante, M. Nardini, M. Pedroni 2, L. Pedroni, P. Vario, P. Prian 1, M. Botto, F. Luce 3, F. Cimarosti, E. Menicocci 1, L. Magistrini, S. Casagrande. All. Martini

Arbitri: Rovandi e Cavallini

Note

Parziali: 3-3 2-2 4-1 3-1 Nessuno uscito per limite di falli. Ammonito il tecnico Martini (L) nel terzo tempo e il tecnico Magalotti (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Bogliasco 1951 5/12 + un rigore e Lavagna 90 3/7.