Continua il periodo-no dei ragazzi dell’AGN Energia Bogliasco 1951. Anche nel quinto turno di Serie A2 i biancazzurri di Gimmi Guidaldi non riescono a evitare la sconfitta, cedendo 11-10 in casa del Camogli. Un KO doloroso, soprattutto per come è giunto. Costretto a inseguire per tutta la gara, il Bogliasco opera una grandiosa rimonta, portando il risultato dalla sua parte a meno di due minuti dalla conclusione del match. Negli ultimi istanti, tuttavia, arriva la beffa, con Camogli che opera il contro-sorpasso finalizzandolo ad appena dieci secondi dalla sirena.
A conti fatti fatale per i bogliaschini la falsa partenza che permette ai padroni di casa di chiudere la prima frazione avanti 3-0. Boero e compagni si scuotono soltanto in avvio di secondo tempo grazie alla doppietta di Alessandro Bottaro seguita però da altrettanti centri camoglini. Il parziale sorride comunque agli ospiti che grazie a Jeremie Blanchard arrivano al riposo lungo con solo due reti da rimontare. Un distacco che resta invariato anche nel terzo quarto dopo che il centroboa canadese replica la prima prodezza rispondendo al sesto gol camoglino. Camogli che sembra chiudere del tutto i giochi riportandosi per due volte sul triplo vantaggio in apertura di quarto tempo, dopo il momentaneo meno uno di Tim Biallo. La contesa è però tutt’altro che conclusa. Bogliasco reagisce in maniera veemente e aggrappandosi alla doppietta di uno scatenato Bottaro e ai gol singoli di Nicola Taramasco e Alessandro Canepa rimette tutto clamorosamente in equilibrio. A completare la rimonta arriva poi anche lo squillo di Davide Broggi Mazzetti che sembra poter cambiare il verso a una gara che sembrava già persa. Ma il finale è tutt’altro che lieto per i biancazzurri, costretti a tornare a casa a mani desolatamente vuote.
Comprensibile il rammarico nelle parole del tecnico Guidaldi: “Dopo una partenza pessima eravamo riusciti a mettere la testa avanti ma un paio di ingenuità e alcune scelte sbagliate ci hanno penalizzato nel risultato finale. Peccato perché lo spirito è stato quello giusto e, rispetto alle partite precedenti, abbiamo dato segnali di ripresa ma nel finale non siamo stati sufficientemente lucidi. Ora chiudiamo l’anno contro il Como, senza fare drammi per una classifica che non ci sorride. Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e il calendario non ci ha fin qui aiutato. Ora è il momento di cominciare a fare punti ma guai ad abbassare la guardia, pensando che le prossime gare saranno semplici”.
TABELLINO
SPAZIO R.N. CAMOGLI-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 11-10
SPAZIO R.N. CAMOGLI: Rossi E. , Morello M., Molfino G., Mugnaini M. 3, Trovò E., Scardino F., Iriczfalvi G. 3, Kovacevic L. 1, Barabino L. 2, Bonomo A. 1, Marchetti G. 1, Caliogna E., Terrile T., Botto T. G.. All. G. Ferreccio.
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D. 1, Biallo T. 1, Mannai G., Blanchard J. 2, Piovani D., Taramasco N. 1, Madaschi L., Boero G., Bottaro A. 4, Alberti L., Canepa A. 1, Ferrari G., Rota L.. All. G. guidaldi
Arbitri: Scappini e Savino
Note
Parziali: 3-0 2-3 1-1 5-6 Usciti per limite di falli Kovacevic (C) nel terzo tempo, Biallo (B) e Boero (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Camogli 4/12 + un rigore e Bogliasco 5/13.