Brutta prestazione del Netafim Bogliasco 1951 che nell’ultima gara interna del 2022 si fa superare 8-5 dalla Rari Nantes Salerno.

Prestazione negativa, e non solamente nel punteggio, per i ragazzi di Daniele Magalotti che dopo un buon primo tempo, chiuso avanti 2-1 concedono troppo spazio all’avversario sbagliando tantissimo in fase offensiva. “Partiamo dal presupposto che il Salerno è una squadra sicuramente più attrezzata di noi – commenta a bocce ferme il tecnico ligure – che può contare su un campione del mondo e su diversi giocatori con un passato in nazionale. Il problema è stato però l’atteggiamento dei miei ragazzi che per la prima volta in stagione non sono stati all’altezza della situazione. Abbiamo sbagliato completamente l’approccio, non tanto per il punteggio visto che alla fine il risultato è rimasto più o meno in bilico fino all’ultimo, quanto proprio per il modo in cui abbiamo gestito i momenti salienti dell’incontro. Forse le vacanze di Natale arrivano nel momento giusto. Abbiamo ancora Recco, che proveremo ad onorare al meglio, anche se il risultato è già scontato. Oggi però siamo stati brutti brutti”.

Come detto il Bogliasco in acqua lo si è visto di fatto soltanto nei primi due tempi, quando è riuscito non solo a restare in scia all’avversario ma anche a portarsi in vantaggio. Come nel primo quarto, concluso 2-1 grazie alle reti di Mudrazjia in superiorità e di Radojevic su rigore, dopo essere passati inizialmente in svantaggio. Dopo il secondo rigore trasformato ancora da Radojevic sul finire del secondo parziale per il momentaneo 3-3, la luce in casa bogliaschina si è improvvisamente spenta. Salerno ne ha così approfittato per mettere a referto un break di 4 reti che ha rappresentato l’ipoteca sui tre punti. La solita reazione finale di biancazzurri, concretizzatasi nelle reti di Brambilla a fine terzo e di Boero a meno di 3 minuti dalla sirena lunga, è servita solo per lenire un passivo comunque pesante se non nel punteggio quantomeno nella sostanza.

TABELLINO

NETAFIM BOGLIASCO 1951-CHECK-UP RN SALERNO 5-8

NETAFIM BOGLIASCO 1951: E. Prian, A. Bottaro, D. Broggi Mazzetti, F. Gavazzi, J. Blanchard, G. Guidaldi, N. Mudrazija 1, F. Brambilla Di Civesio 1, G. Boero 1, F. Radojevic 2, D. Puccio, A. Canepa, A. Di Donna. All. Magalotti

CHECK-UP RN SALERNO: Taurisano, M. Luongo 2, U. Esposito 1, C. Sanges, G. Siani, D. Gallozzi, M. Tomasic, V. Gallo 1, G. Parrilli, Z. Bertoli 1, A. Barroso Macarro 3, S. Maione, G. Vassallo. All. Citro

Arbitri: D’antoni e Navarra

Note

Parziali: 2-1 1-3 1-3 1-1 Nessun giocatore uscito per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 2/9 + 2 rigori e Salerno 4/5 + un rigore.