Inizia da Padova, con la tre giorni del primo turno di Coppa Italia, la stagione 2024-2025 dell’AGN Energia Bogliasco 1951. Per le ragazze di Mario Sinatra, protagoniste per il quindicesimo anno, il quattordicesimo consecutivo, del torneo di Serie A1, si tratterà di un importante test di avvicinamento proprio in vista dell’inizio del massimo campionato, il cui via è previsto per il prossimo 19 ottobre.
In terra veneta le biancazzurre saranno protagoniste di un girone a cinque squadre che mette in palio tre posti per le Final Six della manifestazione tricolore in programma a fine febbraio in sede ancora da definire. Un raggruppamento tutt’altro che semplice che le vedrà opposte alle vice campionesse d’Italia, nonché padrone di casa, del Plebiscito Padova, alle detentrici del trofeo della SIS Roma, alla rinforzata Brizz Acireale e alla neopromossa Lazio, avversario quest’ultimo che Millo e compagne si ritroveranno dinanzi anche nella prima in campionato in trasferta.
“Sappiamo che per noi l’impegno di Coppa Italia sarà molto difficile – avverte coach Sinatra – Siamo la squadra più giovane del campionato, con tante ragazze che saranno alla loro prima esperienza tra le grandi. Affronteremo questa tre giorni ovviamente per provare a strappare il pass per il turno successivo, anche se l’obiettivo vero per noi sarà un altro. La nostra missione primaria è infatti innanzitutto capire a che punto siamo e quali saranno i traguardi che possiamo prefiggerci in vista della nuova stagione. Sono convinto che queste quattro gare ci forniranno indicazioni molto importanti a tal proposito”.
Bogliasco debutterà nella manifestazione venerdì alle 20 affrontando subito la formazione padovana. Sabato doppio impegno: a mezzogiorno contro la Brizz, alle 20 contro la Roma. Domenica mattina, infine, alle 10:30 lo scontro con la Lazio.