Prima trasferta stagionale per le nostre ragazze di Serie A1. Obiettivo archiviare in fretta il brutto esordio contro Rapallo di domenica scorsa. Avversario la rinnovata Brizz Acireale, da affrontare nella sempre calda vasca di Catania.
A presentare la sfida, che per lei sa di derby, è la catanese doc Dorotea Spampinato: “Sappiamo che sarà una gara tosta tra due squadre che hanno nella testa l’intenzione di lottare per le medesime zone di classifica – afferma la numero 12 bogliaschina – La Brizz è cresciuta molto rispetto alla passata stagione quando si presentò in A1 da assoluta matricola. In estate ha aggiunto rinforzi importanti e credo che possano puntare a qualcosa di più della semplice salvezza. Noi però abbiamo voglia di riscattare il passo falso del debutto e non ci faremo intimorire dalla loro aggressività”.
A proposito del debutto, come è stato assorbito il KO con Rapallo? “Diciamo che ce lo siamo lasciati alle spalle. La sconfitta è stata pesante ma siamo convinte che si tratti solo di un incidente di percorso. D’altronde siamo ancora alle primissime giornate di campionato e qualche sbandamento ci può stare. Sappiamo però anche di non essere la squadra che è scesa in vasca domenica e vogliamo dimostrarlo quanto prima”.
Per Dorotea quella di domani sarà una sfida speciale non solo per questioni geografica ma anche familiari. Con la calotta della Brizz gioca infatti sua sorella Martina. Un duello già visto più volte in passato, anche a livello di giovanili, ma che non può lasciare indifferenti le due protagoniste: “Ad affrontare una sorella non si può mai fare l’abitudine. Ci siamo incrociate tante volte, anche quest’estate nelle finali giovanili. Ma ogni volta è una cosa particolare. Di certo non vorrei essere nei panni dei miei genitori. Anche se entrambi, in queste occasioni, si dichiarano neutrali”.