Niente da fare per le ragazze del Netafim Bogliasco 1951 nella difficile trasferta di Padova. Contro la vicecapolista Plebiscito, le ragazze di Mario Sinatra provano a giocarsela al meglio delle proprie possibilità ma, complice una prestazione sottotono, devono alzare bandiera bianca.
A costar caro alle liguri è ancora una volta, come già accaduto in settimana contro Trieste, una falsa partenza che costa il meno 4 già alla prima sirena. Non basta infatti la doppietta iniziale di Giulia Millo per contrastare lo strapotere delle venete che trovano la via della rete per ben sei volte. Bogliasco si scuote solo dopo la prima sirena, trovando due reti in rapida sequenza con Paola Di Maria e Rosa Rogondino e ringraziando Valeria Uccella che respinge un rigore alle patavine. Il tentativo di rimonta è però subito placcato dalle padrone di casa che, pur subendo la terza rete di giornata da parte di Millo, riescono ad arrivare all’intervallo lungo con il vantaggio inalterato.
Dopo il cambio vasca Padova allunga ancora, lasciando alle ospiti un’unica gioia, rappresentata dal gol siglato da Maddalena Paganello, fino a chiudere la contesa sul definitivo 14-6. Da segnalare tra le fila bogliaschine l’esordio in prima squadra della classe 2008 Lucia Virzi, ennesimo prodotto del vivaio biancazzurro a debuttare in questa stagione in Serie A1.
“Della partita di oggi salvo davvero pochissime cose, per non dire nulla – l’analisi a fine incontro di Sinatra – Esattamente come era successo mercoledì contro Trieste abbiamo regalato i primi minuti di gara alle avversarie, quasi che la partita cominciasse dal secondo tempo. Speriamo di archiviare in fretta queste due brutte prestazioni anche perché sabato contro il Cosenza mi aspetto una squadra che scenda in vasca per conquistarsi la vittoria. Guadagnare i tre punti sarebbe fondamentale per toglierci di dosso la negatività che ci circonda nell’ultimo periodo e per recuperare un po’ di fiducia in vista dei playout”.
TABELLINO:
CS PLEBISCITO PADOVA-NETAFIM BOGLIASCO 1951 14-6
CS PLEBISCITO PADOVA: L. Teani, E. Bacelle 2, B. Cassara’ 1, M. Schaap 3, A. Casson 1, F. Bozzolan 1, A. Millo, A. Yaacobi 2, Y. Al Masri, C. Meggiato 2, V. Sgro’, A. Grigolon 1, E. Pozzani, S. Proietti 1. All. Posterivo
NETAFIM BOGLIASCO 1951: V. Uccella, A. Riccio, P. Di Maria 1, V. Santoro, A. Mauceri, G. Millo 3, K. Cutler, R. Rogondino 1, L. Virzi, L. Nesti, M. Carpaneto, D. Spampinato, G. De Capitani, M. Paganello 1. All. Sinatra
Arbitri: Scarciolla e Paduano
Note
Parziali: 6-2 3-3 4-1 1-0 Uscite per limite di falli Al Masri (P) nel terzo tempo e G. Millo (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 4/8 + 3 rigori e Netafim Bogliasco 2/11. Uccella (B) para un rigore a Meggiato nel secondo tempo. A. Millo (P) fallisce un rigore (palo) nel quarto tempo. Pozzani (P) subentra a Teani nel quarto tempo. De Capitani subentra a Uccella a 6’00” del quarto tempo.