Le ragazze dell’AGN Energia Bogliasco 1951 chiudono il 2024 con una sconfitta interna. Nel nono turno di Serie A1, ultimo del girone d’andata, le biancazzurre lasciano strada al Plebiscito Padova che si impone 13-5 confermando le proprie ambizioni d’alta classifica.
Malgrado il divario finale sembri suggerire una gara senza storia in realtà Bogliasco è riuscita a giocarsela alla pari con le più quotate avversarie per almeno metà incontro. Merito soprattutto di una grande difesa che ha lasciato alle venete pochissime occasioni per far male. A lungo andare tuttavia l’esperienza delle ospiti ha avuto il sopravvento sull’entusiasmo delle liguri, materializzandosi soprattutto in un terzo tempo che ha permesso all’incontro di prendere la direzione di Padova, facendo diventare l’ultima frazione una pura appendice statistica.
“Sapevamo di avere di fronte una squadra organizzata e molto competitiva – ammette capitan Rosa Rogondino a fine incontro – tuttavia volevamo provare ugualmente a fare bene e per due tempi abbiamo retto e ci siamo riuscite. Poi, un po’ per la nostra giovane età, un po’ per il loro valore, le cose sono cambiate. Ora arriva una pausa che ci servirà per ricaricare le batteria in vista del girone di ritorno”
Il campionato femminile va infatti in vacanza per un mese. Si ricomincerà il 25 gennaio con la sfida interna contro la Lazio che inaugurerà il girone di ritorno del torneo.
TABELLINO
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951-CS PLEBISCITO PD 5-13
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: V. Uccella, E. Bianco 2, D. Spampinato 1, L. Virzi, S. Bozzo, G. Millo 1, B. Rosta, R. Rogondino 1, Van Dyke, B. Bo, M. Carpaneto, C. Paganuzzi, G. De’ Capitani Di Vimercate, A. Lava. All. Sinatra
CS PLEBISCITO PD: L. Teani, E. Bacelle, B. Cassara’ 1, M. Schaap 4, G. Delli Guanti, N. Muissu 2, A. Millo 3, P. Pedley 1, Y. Al Masri 1, C. Meggiato 1, V. Sgro’, A. Grigolon, B. Destro, F. Bozzolan. All. Posterivo
Arbitri: Romolini e Mazzoccoli
Note
Parziali: 0-2 2-4 0-4 3-3 Uscita Rosta (B) per limite di falli. Superiorità numeriche: Bogliasco 1/9 + un rigore e Padova 4/7 + un rigore. Spettatori: 100 circa.