Un bel Netafim Bogliasco 1951 inaugura il 2023 con una buona prestazione in casa delle campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte.
Nella vasca catanese di Nesima le ragazze di Mario Sinatra cedono con onore il passo alle quotate avversarie, perdendo per 11-8 al termine di una gara giocata al massimo della concentrazione dalla biancazzurre malgrado una formazione ridotta all’osso dall’influenza che ha lasciato a casa diverse bogliaschine.
Sotto 3-1 al termine della prima frazione di gioco, Millo e compagne sono state abili nel non mollare la presa, tanto da arrivare al cambio vasca dietro di un solo gol. Un sottile equilibrio su cui si è retto anche gran parte del terzo tempo prima che le catanesi innestassero la quarta per mettere a referto il break decisivo e portando il proprio vantaggio fino al più sei. Un divario lenito negli ultimi otto minuti dalle bogliaschine, che rendendo meno amaro il punteggio anche contestualmente nobilitato il proprio pomeriggio.
“Direi che abbiamo ricominciato con il piede giusto – commenta a fine gara coach Sinatra – Ovviamente sembrerebbe un paradosso, visto che abbiamo perso, ma tutti conosciamo l’altissimo valore dell’Ekipe. Sono davvero molto contento perché abbiamo giocato una grande gara. Dopo le belle prestazioni contro Padova e Roma abbiamo confermato anche contro Catania di poter impensierire qualunque avversario, anche le inarrivabili corazzate. Ovviamente hanno vinto loro ma le indicazioni che ho ricevuto sono state importantissime. Siamo arrivate a questa gara con un carico di lavoro sulle spalle molto pesante e con una squadra ridotta all’osso. Malgrado ciò siamo state brillanti e concentrate dal primo all’ultimo minuto. Ora dobbiamo solo dare continuità al nostro gioco e provare a mettere la stessa leggerezza e tensione agonistica anche nelle altre gare”.
TABELLINO
EKIPE ORIZZONTE-NETAFIM BOGLIASCO 1951 11-8 (3-1; 2-3; 5-1; 1-3)
EKIPE ORIZZONTE: L. Celona, B. Halligan 1, C. Grasso, T. Lombardo, V. Gant 2, D. Bettini 1, G. Oliva 1, C. Marletta 4, G. Gagliardi, A. Williams 2, A. Longo, M. Leone, G. Condorelli. All. Miceli
NETAFIM BOGLIASCO 1951: V. Uccella, A. Riccio, B. Rosta 1, G. Cuzzupè 1, A. Mauceri, G. Millo 2, G. Lombella, R. Rogondino 2, M. Paganello 1, G. Cavallini, M. Carpaneto, D. Spampinato 1. All. Sinatra
Arbitri: Torneo e D’antoni
Note: Uscite per limite di falli Mauceri (B) nel terzo tempo e Riccio (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Orizzonte 4/12 + un rigore e Bogliasco 4/7. Celona (O) subentra a Condorelli a 3’50 del quarto tempo.