Ultimo turno di regular season per le ragazze del Bogliasco.

Dopo aver ottenuto due importantissime vittorie al cardiopalma contro Como e Trieste nel giro di quattro giorni, la settimana biancazzurra si concluderà domani a Verona, in casa della CSS. Un avversario per nulla tenero, capace di tenere testa alle battistrada del torneo, contro il quale Millo e compagne cercheranno conferme soprattutto dal punto di vista atletico e tattico.

Comunque vada la stagione delle bogliaschine avrà infatti un’ulteriore appendice. A fine mese inizieranno gli spareggi scudetto ma anche i playout a quattro per evitare la caduta in cadetteria. Fasi che vedranno impegnate tutte e 10 le squadre di Serie A1 sulla base del piazzamento raggiunto in campionato. L’obiettivo per le levantine, in questi ultimi 32 minuti di stagione regolare, sarà quello di tenere a distanza quel Trieste superato in vasca e in classifica lo scorso mercoledì e avversario diretto nella corsa al sesto posto. Un piazzamento che significa partecipare ai play-off scudetto e allo stesso tempo garantirsi una salvezza anticipata.

Mario Sinatra, nell’attesa, predica prudenza: “Veniamo da due belle e importanti vittorie, ottenute con carattere. Ma è ancora presto per festeggiare. I play-off erano il nostro obiettivo a inizio stagione ma non li abbiamo ancora raggiunti. Manca ancora un piccolo passo. Quindi calma e concentrazione”.