Scende una pioggia leggera fuori dalla piscina della Sciorba ma dentro è un temporale di medaglie per le ragazze del Bogliasco che, avendoci ormai abituato bene, non tradiscono nemmeno all’appuntamento con il Campionato Regionale delle Federazione.

Le nostre sincronette sono scese in vasca carichissime e determinate a lasciare il segno. La prima ad esibirsi è stata Aurora Guerrisi che nella Categoria FISDR ha rotto il ghiaccio con un oro. Subito dopo è toccato al duo Baby composto da Sofia Vassallo e Giulia Minaglia che con le unghie e con i denti sono salite sul gradino più basso del podio.

Nel singolo Esordienti C bellissime prestazioni di Anna Nespolo e Martina Dato che solo per una manciata di punti non sono andate a medaglia.
Medaglia, di bronzo, che invece la stessa Martina Dato insieme a Lina Bagnasco, coppia ormai rodatissima, è andata a prendersi nel Duo Esordienti C.

Podio dominato dalle bogliaschine nella Categoria Esordienti B Solo con Carola Gulisano prima e Anna Meazzi terza. Nel Doppio Esordienti B invece è arrivato l’unico metallo che ancora mancava: l’argento, conquistato da Anna Meazzi e Virginia Picasso. Più sfortunata la prova di Caterina Balbi che, nella Categoria Esordienti A, si è fermata ad un solo passo dai primi tre posti.

A chiudere la rassegna le ragazze della Squadra Esordienti C che, nonostante due defezioni, hanno portato a casa una buona esibizione e tanta esperienza in più.