Si è concluso questo weekend il Campionato Nazionale Primaverile di nuoto sincronizzato, che ha visto protagoniste le nostre atlete impegnate nelle specialità di singolo, doppio e obbligatori. Le ragazze hanno dato prova di grande determinazione e talento, distinguendosi in ogni disciplina.

Maddalena Galli ha brillato nella gara individuale, conquistando il pass per i Campionati Estivi grazie a una prestazione solida e convincente. Ottimo anche l’impegno di Eleonora Venturi, che ha sfiorato di pochissimo la qualificazione, lasciando comunque ottime impressioni. Nel doppio, Galli e Venturi hanno dato il meglio di sé, guadagnandosi insieme l’accesso ai Campionati Estivi con una prova impeccabile. Le due, affiancate da Rebecca Schiara, hanno poi centrato anche il pass nella prova degli obbligatori, dimostrando la loro buona preparazione.

Piccolo rammarico per Sofia Pistone, che ha mancato l’obiettivo per soli 0,2 punti nonostante una buona prestazione. Promettente, invece, il debutto di Elena Saccà ed Elena Concu, che hanno mostrato grandi progressi e ampi margini di crescita.

Il lavoro da qui in avanti sarà intenso e in salita, ma le basi sono solide e le nostre ragazze hanno dimostrato di essere sulla giusta strada. Avanti tutta!