Primo punto esterno stagionale per l’AGN Energia Bogliasco 1951. Nel settimo turno di Serie A2 i ragazzi di Gimmi Guidaldi impattano 10-10 in casa del Brescia.
Partita bella ed equilibrata quella andata in scena a Mompiano, caratterizzata da giocate belle e altamente spettacolari. Il Bogliasco parte forte andando due volte avanti grazie ai gol di Luca Gnetti e Davide Broggi Mazzetti. È però il Brescia ad arrivare alla prima sirena in vantaggio 4-2 con un break che tracima anche nella seconda ripresa, permettendo ai lombardi di raddoppiare il proprio vantaggio. Ma Bogliasco non molla e prima del cambio vasca rientra in partita risalendo fino al meno uno con la doppietta di uno scatenato Broggi Mazzetti e agli acuti di Timothy Biallo e Alessandro Canepa. Il numero 12 biancazzurro si ripete dopo l’intervallo lungo rimettendo tutto in equilibrio. Il pareggio però resiste poco perché Brescia prova nuovamente ad allungare riportandosi sul doppio vantaggio alla fine del terzo quarto. Il botta e risposta tra Gnetti e Foresti inaugura una quarta ripresa ricca di colpi di scena. I padroni di casa provano a gestire il doppio vantaggio ma una doppia prodezza di Canepa consente al Bogliasco di incamerare un meritato e importante pareggio.
Questo il commento di coach Guidaldi: “Da una parte c’è soddisfazione per aver conquistato un buon punto, dall’altra c’è un po’ di delusione perché avremmo potuto vincere una gara alla nostra portata. Purtroppo paghiamo qualche passaggio a vuoto soprattutto a cavallo tra il primo e il secondo tempo, e anche una brutalità che non c’è stata concessa e che certamente avrebbe cambiato il verso alla sfida. Portiamo comunque a casa un punto prezioso considerando anche i piccoli problemi fisici che alcuni dei miei ragazzi hanno accusato in questi giorni. Ora resettiamo tutto e concentriamoci sulla prossima sfida, quella di sabato alla Vassallo contro la Arenzano”.
TABELLINO:
BRESCIA WATERPOLO-AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951 10-10
BRESCIA WATERPOLO: Lavezzi T., Pini A., De March L., Zanchi P., Lodi F. 2, Vavassori M. 1, Copeta F. 2, Foresti M. 1, Di Murro N. 3, Tiberio A., Rota L. 1, Sordillo A., Corrente N., Balzarini P.. All. Oliva
AGN ENERGIA BOGLIASCO 1951: Prian E. , Broggi D. 3, Biallo T. 1, Oliveri T., Blanchard J., Piovani D., Taramasco N., Mannai G., Boero G., Bottaro A., Gnetti L. 2, Canepa A. 4, Ferrari G., Rota L.. All. Guidaldi
Arbitri: Petronilli e Volpini
Note
Parziali: 4-2 3-4 2-1 1-3 Usciti per limite di falli Sordillo (B) nel terzo tempo; Mannai (E), Broggi (E) e Di Murro (B) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Brescia 3/12 + 2 rigori e Bogliasco 4/11 + 3 rigori. Di Murro (B) e Canepa (E) sbagliano un rigore a testa (traversa) nel primo tempo.