“7 esercizi per 7 medaglie” oppure “Una medaglia per tutte”: si potrebbe intitolare così il ritorno in vasca delle nostre sincronette che in occasione del tradizionale Trofeo Stelle di Natale in programma a Rapallo lo scorso sabato hanno fatto incetta di piazzamenti sul podio.
Già nel primo esercizio le bogliaschine hanno centrato il traguardo grosso, raccogliendo un oro nella categoria Fisdir con Aurora Guerrisi.
Debutto d’argento invece per il trio piccole composto da Sofia Vassallo, Giulia Minaglia Giulia ed Elly Carrea Elly, che alla loro prima esibizione non si sono fatte travolgere dall’emozione conquistando uno strepitoso secondo posto.
Nella categoria ‘Esordienti C Solo’, podio a forti tinte biancazzurre, con Anna Nespolo e Martina Dato salite una accanto all’altra sul primo e secondo gradino. Nella medesima categoria argento anche per la prova di squadra, con le ‘veterane’ Lina Bagnasco, Martina Dato e Anna Nespolo brave ad trascinare le nuove arrivate Camilla De Capitani, Ella Abbo e Giulia Ariel Ferrari.
Altre medaglie sono infine arrivate dalle Esordienti B, a centro sia nel Solo, dove Carola Gulisano con un bellissimo esercizio si è assicurata un prestigioso terzo posto, che nel Duo, con Anna Meazzi e Virginia Picasso che hanno messo in fila tutte le avversarie conquistando una splendente medaglia d’oro.
Tra certezze e novità ci sarà tanto da lavorare per le nostra allenatrici, Adriana, Francesca e Camilla ma se i primi risultati sono questi allora il medagliere di fine anno sarà carico di metalli preziosi!!