Comincia con una bella esperienza internazionale e un altrettanto splendida medaglia di bronzo la stagione dell’Under 12 bogliaschina.
Nello scorso weekend i giovani atleti allenati da Davide Martinero hanno infatti partecipato nella prestigiosa cornice di Monte Carlo al Mini-Polo Ligue PACA 2024, affrontando rivali provenienti da diversi paesi europei. La brillante cavalcata biancazzurra si è conclusa in semifinale, con una sfortunata sconfitta ai rigori al cospetto dei padroni di casa, antipasto del successivo successo nella finalina per il terzo posto contro il Marsiglia.
“Ci siamo presentati al via della nuova stagione con una squadra molto giovane, per trequarti sotto leva, e profondamente rinnovata rispetto all’anno scorso – spiega Martinero – sono soddisfatto per quanto ho visto in acqua e per aver regalato a questi ragazzi la possibilità di confrontarsi con rivali internazionali. Sono convinto che questo sia stato un piacevole antipasto di ciò che vedremo nei prossimi mesi nei quali ci sarà molto da divertirsi”.
Questi i dodici ragazzi e le due ragazze che hanno preso parte al torneo monegasco: Bozzo Pietro, Colangelo Giulio, Giordan Gabriele, Ghiglione Leonardo, Molina Manuel, Pino Simone, Pino Tommaso, Giordano Lorenzo, Pastorelli Elia, Minaglia Diego, Conti Manuel, Spelta Caterina, Tubino Edoardo, Canesi Martina. All. D. Martinero.