Ora è ufficiale. Tra le protagoniste delle Universiadi in programma a Chengdu dal 28 luglio all’8 agosto ci saranno anche due rappresentanti del Netafim Bogliasco 1951: Valeria Uccella e Letizia Nesti.
Sia il portiere che la neobiancazzurra hanno infatti convinto il selezionatore Aleksandra Cotti a includerle nell’elenco delle 13 ragazze che proveranno a portare alto il tricolore nella rassegna in terra cinese. E magari a migliorare l’argento conquistato quattro anni fa.
“Le Universiadi sono un evento diverso da tutti gli altri – commenta Uccella – qui sei a contatto diretto con altre discipline sportive e vivi pertanto realtà differenti da quella che sei abituato a conoscere. Sono davvero curiosa di sapere come funziona il tutto e anche di scoprire, seppur in maniera molto sommaria, un paese bellissimo come la Cina. Sono convinta che questo evento contribuirà a farmi crescere molto pallanuotisticamente”.
“Sono molto contenta ed esaltata di far parte di questa squadra – sostiene Nesti, fresca di sbarco alla Vassallo dopo una carriera trascorsa con la calottina della Florentia – Penso sarà un’esperienza molto positiva sia dal punto di vista pallanuotistico che personale. Inoltre sono felice di poter condividere tutto ciò con Sara Cordovani, con la quale ho giocato moltissimo in questi anni, e con Valeria Uccella che sarà una mia compagna di squadra il prossimo anno”.