Si chiude con un buon terzo posto il primo trofeo La Mia Liguria per i ragazzi del Netafim Bogliasco 1951.

Nella vasca a mare di Sori i biancazzurri guidati da Pachito Sbolgi hanno conquistato il podio nella competizione riservata ad atleti nati dopo il 2008, perdendo soltanto una delle sei partite disputate. Dopo aver concluso a punteggio pieno il girone preliminare, battendo nell’ordine Chiavari (8-5), Quinto (8-6) e Crocera (17-6), i giovani bogliaschini hanno superato lo Sturla (14-4) nei quarti di finale. Il loro percorso si è però interrotto in semifinale al cospetto dei padroni di casa, usciti vincitore per 9-4. Il riscatto è poi arrivato nella finale per il bronzo, nella quale i ragazzi di Pachito hanno nuovamente sconfitta il Quinto, questa volta per 4-3.

“E’ stato un torneo bello e divertente e ringraziamo il Sori per averci invitato – commenta Sbolgi – Ma, da parte nostra, è stata anche una buona occasione per lanciare qualche giovane atleta dell’Acquagol nella categoria superiore, facendoli così prendere dimestichezza con ciò che lo attenderà tra qualche mese”.

Questi i ragazzi scesi in vasca: Francesco Canepa, Elio Cecioni, Nicolas Corrao, Leonardo Cuman, Giovanni De Ferrari, Giovanni Donato, Filippo Finamore, Mattia Isetta, Lorenzo Olcese, Enrico Poggi, Francesco Putrino, Luca Putrino, Filippo Torquati.

FOTO RARI NANTES SORI