Missione compiuta per la nostra Under 16 maschile. Impegnata a Trieste nei quarti di finale del campionato nazionale di categoria, la formazione allenata da Marco ‘Pachito’ Sbolgi strappa il pass per il turno successivo della competizione, quello che metterà in palio due posti per le finali scudetto di agosto.
In terra giuliana i biancazzurri si rendono protagonisti di tre ottime gare, chiuse da imbattuti e con il miglior attacco del raggruppamento. Per ottenere la qualificazione, tuttavia, è stata necessaria l’ultima sfida, disputata e vinta ampiamente (13-5) oggi pomeriggio contro il President Bologna. In precedenza Bogliasco aveva impattato prima con il Como (11-11) e poi contro i padroni di casa del Trieste (5-5), rimandando come detto ogni decisione all’ultima sfida.
“E’ stata una due giorni impegnativa e intensa – sottolinea coach Sbolgi – nella quale le luci hanno prevalso sulle ombre. Per molti ragazzi questa è stata la prima vera esperienza a livello nazionale e sono certo che rappresenterà per ognuno di loro un momento importante di crescita e condivisione. Ora andiamo avanti e vediamo cosa riusciremo a raccogliere”.
Il girone di semifinale, nuovamente a quattro squadre, è in programma a Brescia il 26 e 27 giugno prossimi.
TABELLINI
NETAFIM BOGLIASCO 1951-COMO NUOTO 11-11 (4-4, 4-2, 1-3, 2-2)
BOGLIASCO: De Ferrari, Civardi, Chiarlo, Minuto, Torquati, Albasini, De Ferrari, Isetta, Alberti, Poggi E., Paganuzzi, Donato, Olcese, Garau. All. Sbolgi.
NETAFIM BOGLIASCO 1951-PALLANUOTO TRIESTE 5-5 (1-0, 3-1, 1-3, 0-1)
BOGLIASCO: De Ferrari, Civardi, Chiarlo 2, Minuto, Torquati, Albasini, De Ferrari, Isetta, Alberti 2, Poggi E., Paganuzzi 1, Cecioni, Donato, Olcese, Garau. All. Sbolgi.
NETAFIM BOGLIASCO 1951-RARI NANTES BOLOGNA 13-5 (0-3, 2-5, 2-2, 1-3)
BOGLIASCO: De Ferrari, Civardi, Chiarlo 3, Minuto 1, Torquati, Albasini 1, De Ferrari 1, Isetta, Alberti 6, Poggi E., Paganuzzi 1, Donato, Olcese, Cecioni, Garau. All. Sbolgi.