Più che per la vittoria, bella e importante, la cronaca della gara odierna tra le nostre Under 20 e le pari età della Rari Nantes Imperia dev’essere celebrata per un altro avvenimento. In acqua accanto alle sue vecchie compagne biancazzurre si è infatti rivista per 28 minuti l’ex vicecapitana Johanna Rayner.

Partita a fine estate per l’Inghilterra, dove sta sostenendo un prestigioso percorso di studi che l’ha costretta a deporre in un cassetto calottina e costume, la pluricampionessa d’Italia per un pomeriggio è tornata a respirare l’aria pungente del cloro. Approfittando di una breve pausa didattica Jo ha rimesso piede per qualche giorno a Bogliasco riabbracciando amici e parenti. Ma anche ottenendo da mister Sinatra il beneplacito per riprendere in mano almeno per una gara quel filo interrotto dopo il titolo tricolore Under 18 dello scorso settembre.

Un ritorno accolto con entusiasmo ed emozione da tutta la squadra e celebrato nel migliore dei modi, ossia con una larga vittoria. E neanche a dirlo tra le protagoniste del 21-2 rifilato alle ponentine non poteva certo mancare la firma di Jo, autrice di ben quattro reti. Bottino che le ha permesso di laurearsi miglior marcatrice di giornata.

Insomma, se Johanna voleva farsi rimpiangere ha di certo centrato l’obiettivo.

TABELLINO

RARI NANTES IMPERIA-NETAFIM BOGLIASCO 2-21 (0-3, 0-6, 2-6, 0-6)

BOGLIASCO: Sokhna, Corsi, Palmieri, Rosta 3, Mannai 3, Perazzoli 2, Lombella 1, Barbieri 3, Deserti 1, Cavallini G. 2, Cariolo 1, Rayner 4, Bozzo 1. All. M. Sinatra.