Si sono svolti ieri ad Ostia i campionati invernali categoria Esordienti A validi per la qualificazione ai campionati estivi che si terranno a Busto Arsizio a fine luglio. Ben 401 le atlete in gara, provenienti da tutta Italia. Tra esse anche le nostre ragazze, accompagnate dalle allenatrici Andrea Bonci e Adriana Camposaragana.
Pur essendo tutte alla prima esperienza a un campionato italiano, le sirenette biancazzurre si sono comportate benissimo. Maddalena Galli ed Eleonora Venturi hanno centrato la qualificazione ai campionati estivi, ottenendo il punteggio utile anche per gli esercizi liberi di solo e duo. Hanno mancato invece la qualificazione per un soffio Elena Saccà e Rebecca Schiara che però si sono ben comportate migliorando di molto i loro punteggi personali. Entrambe avranno comunque la possibilità di partecipare ai campionati estivi nell’esercizio di libero combinato.
Bilancio quindi molto positivo per tutte le ragazze che finalmente dopo due anni difficili hanno avuto l’opportunità di partecipare ad un campionato italiano comportandosi benissimo.
E ora al lavoro per i campionati estivi!!!