Fine settimana dolceamaro per le Under maschili biancazzurre. Il bilancio parla infatti di una vittoria, un pareggio e una sconfitta per le tre formazioni bogliaschine scese in vasca.

A sorridere è l’Under 16B che alla Vassallo supera con un netto 10-2 i pari età del Crocera. Decisamente più equilibato invece l’incrocio tra l’Under 14 e lo Sturla, terminato non a caso in parità. Bravi comunque i ragazzi di Martinero a non farsi abbattere dopo una falsa partenza e costanti nel recuperare i continui allunghi degli avversari. Anche l’ultimo vantaggio è stato proprio del Bogliasco: “E’ stata una partita combattutissima, nella quale entrambe le squadre hanno dato tutto – commenta coach Martinero – loro sono stati molto attenti in difesa, limitando bene il nostro centroboa con una buona zona. Inoltre ci hanno messo in difficoltà in fase offensiva. Noi però siamo stati bravi a trovare la giuste contromosse. Entrambe le squadre hanno avuto le occasioni per vincerla, quindi alla fine ritengo che il pareggio sia giusto. Complimenti a tutti i ragazzi in acqua e al numeroso pubblico sulle gradinate, abbiamo respirato tutti un’ora di vera pallanuoto”.

Rammaricato, più per il risultato che per la prestazione in sé, invece Pachito Sbolgi che con la sua Under 18 perde di misura in casa della De Akker. A pesare sull’esito della sfida un inizio con il freno a mano tirato per i levantini, subito sotto 3-0 e arrivati all’intervallo lungo a meno quattro. Da lì però è iniziata un’altra gara, con i biancazzurri capaci di replicare colpo su colpo agli avversari, di risalire la corrente fino al minimo svantaggio, per poi sciupare la palla del clamoroso pareggio nell’ultima azione offensiva. “Peccato essere scesi tardi dal pulmino – afferma con una punta di amara ironia coach Sbolgi – se ci fossimo svegliati prima probabilmente questa gara non l’avremmo persa. Però questo ci deve servire da lezioni. Le partite si giocano e si vincono prima di tutto con la testa, approcciando ad esse con la massima concentrazione fin dalla prima palla. Noi oggi non l’abbiamo fatto”.

TABELLINI:

  • UNDER 14:

BOGLIASCO-STURLA 9-9 (2-3, 3-2, 2-3, 2-1)

BOGLIASCO: Olcese, Canepa 1, Ferrando, Donato 1, Marongiu, Albasini 2, Cuman, Cecioni, Isetta 1, Poggi 2, De Pascale, Finamore, De Ferrari 2. All. Martinero.

  • UNDER 16B:

BOGLIASCO-CROCERA 10-2

BOGLIASCO: Ferrari, Civardi, Marongiu, De Ferrari, Garau, Albasini, Ferrando, Donato, Isetta, Poggi, Paganuzzi, Gianetto, Medri. All. Martinero.

  • UNDER 18:

DE AKKER-BOGLIASCO 13-12 (3-1, 4-2, 4-5, 2-4)

BOGLIASCO: Poggi, Bini, Mannai, Pulinas, Bottaro 5, Alberti, Corsi, Traverso, Oliveri 2, Giunto 1, Broggi 4, Ingala, Pesare. All. Sbolgi.