Prima sconfitta nella fase nazionale del campionato per la squadra maschile Under 18A. Malgrado una prova sontuosa e un pareggio riacciuffato a 15 secondi dalla sirena, i ragazzi di Pachito Sbolgi si sono dovuti arrendere alla maggior esperienza del fortissimo AN Brescia, capace di imporsi di misura (6-5) alla Vassallo proprio all’ultimo assalto.

In acqua con una squadra giovanissima, composta in gran parte da elementi sotto leva, i biancazzurri hanno saputo tener testa alla formazione lombarda, tra le cui fila militano molti dei protagonisti della campionato di Serie A2. Costretto ad inseguire fin dalle prime battute di gioco, il Bogliasco è riuscito piano piano a risalire la corrente fino a raggiungere il pareggio nell’ultima azione d’attacco. Ma proprio quando i giochi sembravano ormai fatti, il Brescia ha tirato fuori un vero e proprio asso dalla sua manica, sbancando da piscina ligure e infliggendo ai tigrotti la prima sconfitta di questa fase dopo le due vittorie iniziali.

“C’è davvero tanto rammarico per non essere riusciti a portare a casa neppure un punto dopo una prova come questa – ha ammesso a fine gara coach Sbolgi – Siamo stati bravissimi a colmare il gap anagrafico e di esperienza che c’è tra noi e loro e anche a non demoralizzarci dopo una brutta partenza. Purtroppo alla fine abbiamo preso un gol che è stata una vera e propria prodezza del tiratore avversario. Credo che una conclusione del genere non l’avrebbero parata neppure molti portieri di A1. Bravo al loro giocatore ma anche ai miei ragazzi per l’impegno dimostrato. Peccato per la sconfitta. Restano comunque una grande prestazione e una crescita costante”.

TABELLINO:

BOGLIASCO-AN BRESCIA 5-6 (2-3, 1-1, 1-0, 1-2)

BOGLIASCO: Poggi, Bini, Mannai 1, Pulinas, Bottaro 1, Alberti, Corsi, Traverso 1, Oliveri 1, Giunto 1, Mazzetti, Ingala, Pesare. All. M. Sbolgi.

BRESCIA: Borsarini, Foresti, Pezzani, Pini, Lodi, Gabusi, Copeta, Aloia, Andreoletti, Casanova, Cammarota, Biasutti, Marchi.