E’ stata davvero una domenica speciale quella vissuta ieri dall’Under 10 del Bogliasco. Dopo quasi un anno di stop, le piccole belve della Tana delle Tigri hanno potuto finalmente riassaporare il gusto della competizione affrontando in amichevole i pari età del Camogli.
Un pomeriggio di vera pallanuoto, trascorso tra gioco e divertimento, come non succedeva da troppo tempo ma che presto per fortuna tornerà ad essere una consuetudine. Dopo due intere annate di pausa, infatti, la Federnuoto ha finalmente dato il via libera allo svolgimento dei concentramenti regionali di categoria, che per il Bogliasco inizieranno il prossimo 6 marzo. Una data già cerchiata in rosso sul calendario di tutti i piccoli e le piccole atlete biancazzurre.
Ad accompagnarli in quella che per molti sarà la prima esperienza agonistica della loro vita un super-team di allenatori, composto da Davide Martinero, Giulia Santinelli, Andrea Bonomo e dalla new entry Gaia Gagliardi: “Per gestire tanti bambini e il loro pieno di entusiasmo ci vogliono molti allenatori – spiega Martinero – e noi siamo pronti per far divertire ciascuno dei nostri piccoli pallanuotisti. Purtroppo a Camogli non tutti sono riusciti ad essere presenti ma ci auguriamo che ognuno di loro trovi spazio nelle prossime settimane. E speriamo anche che a questo bel gruppo possano presto unirsi anche altri ragazzi e ragazze. Noi aspettiamo tutti a braccia aperte”.
Questi i 14 tigrotti scesi in vasca ieri alla Baldini:
DE CASTRO PIETRO
BOZZO PIETRO
PIRAS ELENA
BONIFAZIO BELL
INGALA DIANA
MOLINA RIOS LEONARDO
CANEPA TOMMASO
CACCAMO MATTIA
GAMBELUNGHE LORENZO
POLESEL ANGELITA
POLESEL GIANMARCO
PASSALACQUA MICHELE
BUFFONI TOMMASO
MISITANO CORRADO